Recensione: Non cercarmi mai più di Emma Chase

lunedì 27 gennaio 2014 4 commenti:

Oggi vi parlo di un libro che mi ha piacevolmente colpita, non a caso ha vinto il premio come "Miglior romanzo dell'anno 2013" secondo Goodreads. Non vi dico altro, godetevi la recensione e fatemi sapere cosa ne pensate anche voi!

Informazioni

Titolo: Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 8.42 (v. cartacea) € 4.99 (v. ebook)
Data di uscita: 21 novembre 2013

La Trama

Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe per via dell’influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile. Non cercarmi mai più è il racconto privato, scandaloso e spiritosissimo di un casanova impenitente. Ma, mentre racconta la sua storia, Drew capisce finalmente che l’unica cosa che non aveva mai voluto nella vita, è l’unica di cui adesso non può più fare a meno.

Chi è l'Autrice? Scopriamo Emma Chase

Di giorno, Emma Chase è una moglie devota e madre di due figli che risiede in una piccola cittadina rurale nel New Jersey. Di notte lei è un crociato della tastiera, che lavora duramente per ore per portare i suoi personaggi colorati e le loro pagliacciate infinite alla vita. Ha una lunga relazione di amore/odio con la caffeina. Emma è un avido lettore.  Prima che nascessero i suoi figli divorava interi libri in un solo giorno. La scrittura è sempre stata una passione e con il debutto nel 2013 della sua commedia romantica, Tangled, la possibilità di chiamare se stessa autore è un sogno che diventa realtà.

Il mio parere su questo libro

E' la prima volta che leggo un libro di questo genere e sono partita abbastanza scettica, sicura di annoiarmi se non subito...quasi, e invece già dal primo capitolo mi sono del tutto ricreduta.
"Non cercarmi mai più" è un libro spiritoso, scritto da un punto di vista "maschile" -strano a dirsi visto che chi scrive tuttavia è una donna- Drew è un uomo frizzante, simpatico, sicuro di sè, uno che va subito "al sodo".
Non posso negare che più di una volta mi è venuto un irrefrenabile istinto omicida verso di lui; in alcune parti del libro l'autrice descrive -servendosi di Drew- i modi di approcciarsi degli uomini verso le donne ponendosi in alcuni casi in modo quasi irreale... insomma, gira attorno a diversi luoghi comuni sul sesso maschile: sempre pronto a tutto per fare sesso, poco emotivo e con il pallino della donna-oggetto.
Alcuni passaggi, enfatizzati da stereotipi maschili estremamente negativi, fanno storcere un pò il naso ma complessivamente il libro punta sull'ironia e in fondo Drew piace perché è simpatico e perché cresce e matura man mano che si va avanti con la lettura del libro, da uomo insensibile a tenero romanticone.
Il finale mi ha sinceramente un pò deluso, dopo tutta la pappardella e le smancerie finali mi aspettavo qualcosina in più però insomma, ha un suo perchè, il bello di questo libro in fondo non sta nel finale ma in tutto ciò che cè nel mezzo. 
Dò a questo libro quattro punti perché è risultato un piacevole passatempo, la lettura scorre fluida e leggera, vale tutto il suo prezzo che comunque non è neppure troppo eccessivo, cinque euro in formato ebook, otto in versione cartacea.
Se cercate un libro spiritoso e senza troppe pretese "Non cercarmi mai più" fa per voi, vi regalerà sicuramente ore piacevoli e divertenti.

✩ ✩ ✩ ✩

Bellissimo, un ottimo acquisto!

Vuoi acquistarlo? Fallo ora su:
inMondadori {Libro}
Amazon {Libro} {Ebook}
IBS {Libro} {Ebook}


Segui i link per la lista completa degli Sponsor e il Disclaimer del blog, grazie per la lettura e il sostegno!

4 commenti:

  1. Hai un blog carinissimo, allegro, solare e rilassante, complimenti!
    Non Cercarmi Mai Più l'ho letto anch'io, ma purtroppo non mi ha convinto per niente il personaggio di Drew. Un uomo non si fa tutti quei film mentali :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :D ahah hai ragione, il personaggio di Drew è stato un pò "estremizzato" però alla fine a me è piaciuto, il libro mi è sembrato simpatico, è scritto bene e la lettura mi è risultata scorrevolissima, pur non essendo fan del genere mi è piaciuto molto :)

      Elimina
  2. Ma il tuo blog è stupendo, la grafica è meravigliosa!!
    Posso chiederti come hai fatto con la grafica? E' davvero stupendo!!
    Io sono impedita forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo! ^-^ conosco l'html e il css (anche se da autodidatta avrò ancora molto da imparare :P) e un pò di java, ho semplicemente usato i codici e creato la grafica che più mi piaceva ^-^ sono contenta che piaccia anche a te :)

      Elimina