(1) Freebook: i migliori ebook gratuiti di Gennaio 2014

mercoledì 29 gennaio 2014 10 commenti:

Buongiorno a tutti voi! In attesa di pubblicare la prossima recensione voglio mostrarvi un altra rubrica ideata da me di cadenza casuale, che vuole proporvi una serie di ebook disponibili al momento in forma gratuita, tra quelli che mi sembrano più interessanti e che meritano di essere scaricati e letti.

Free Books
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza casuale, che vi propone i migliori ebook gratuiti presenti nel web - alcuni anche in edizione limitata - accuratamente selezionati per voi. Spazieremo da autori affermati a quelli esordienti, Freebook ti farà conoscere tutte le opere che meritano la tua attenzione.


Informazioni

Titolo: Chrysalide
Autori: Emanuela Valentini, Giulia Dal Mas, Giacomo Bernini, Alessandro Renna, Maurizio Vicedomini.
Editore: Mondadori
Formato: Epub, Kindle
Data di uscita: 2013
Disponibile in forma gratuita su:
Amazon - BookRepublic - Kobo

Trama

Un'antica tenuta inglese, una guerra del futuro, una misteriosa sfera luminosa, un mondo dominato da potenti demoni, una missione per salvare una vita innocente: tra le righe di questi cinque racconti tutto è possibile, la fantasia non ha confini, la parola e la scrittura si tramutano in volti, odori, suoni e colori vividi più che mai... Questo è il mondo di Chrysalide, un mondo di emozioni in metamorfosi.

Informazioni

Titolo: Una giornata Movimentata
Autore: Claudio Paganini
Editore: 0111 Edizioni
Formato: Epub, Kindle
Data di uscita: 2014
Disponibile in forma gratuita su:
Amazon - BookRepublic - Kobo

Trama

Racconto della serie "11 Piccole ombre" C’è un mondo intorno a noi, impalpabile, il più delle volte invisibile, che ci avvolge e ci avviluppa in una sorta di eterea nebbia. Ne abbiamo coscienza solo in rare occasioni o in posti particolari, ma sappiamo che esiste, anche se non riusciamo a spiegarcelo. Undici racconti aprono un piccolo spiraglio sul lato oscuro della nostra esistenza...

Informazioni

Titolo: 360 gradi di rabbia
Autore: Elena Mearini
Editore: Koi Press
Formato: Epub, Kindle
Data di uscita: 2013
Disponibile in forma gratuita su:
Amazon - BookRepublic

Trama

28 anni di sofferenza, 10 buchi alla cintura, taglia 34, una vita racchiusa in 4 lati di solitudine, 360 gradi di rabbia. Sono i numeri di Vera: un’esistenza votata ai grammi, una clausura di fame, vissuta a colpi di centimetri, in una lotta estrema tra il desiderio di svuotare il corpo per annullare una solitudine che ha radici profonde e un disperato bisogno di amore. Un romanzo crudo, le cui protagoniste sono donne raccontate dall’autrice attraverso un ritmo serrato, uno stile asciutto e una scrittura spezzata. Che ci fa percepire il dolore sulla pelle.

Informazioni

Titolo: Il Riflesso del Destino
Autore: Elisa S. Amore
Editore: Nord
Formato: Epub, Kindle
Data di uscita: 2013
Disponibile in forma gratuita su:
Amazon - BookRepublic - Kobo

Trama

Peter e Gemma sono amici fin da quand’erano bambini. Da sempre, Peter è il punto di riferimento di Gemma. È la spalla su cui piangere, la persona che la conosce meglio di chiunque altro. E, da sempre, Gemma è molto più di una semplice amica per Peter. È l’unica ragazza che abbia mai amato, ma come confessarle i suoi sentimenti senza rovinare il loro rapporto? Forse l’occasione giusta è una gita alle Split Rock Falls, lassù, peter potrà finalmente aprire il suo cuore, e Gemma capirà che loro due sono fatti per stare insieme. Ma Peter non può immaginare che il destino di Gemma è già stato scritto…

Per chi non avesse a disposizione un lettore ebook ci sono dei programmi utili a leggere questi tipi di file direttamente su PC, uno di questi è Calibre che oltre a permettere di leggerli (in tutti i formati ad ora conosciuti) rende possibile anche la conversione in diversi formati, un altro è Kindle per PC che permettere di leggere i libri in formato Kindle. Spero tanto che questa rubrica vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, sono curiosa di sapere se per caso avete già letto uno o più di questi libri.

10 commenti:

  1. ho letto e recensito Chrysalide.
    Alcuni racconti mi sono piaciuti altri meno. Il mio preferito è stato "The secret door" di Giulia Dal Mas, davvero carino tanto che avrei voluto proseguisse ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutti è quello che mi attirava di più :) sicuramente lo leggerò appena avrò un pò di tempo!

      Elimina
  2. Ma ciao ^^ nuova follower :3 amo i blog appena nati perché anche il mio è piuttosto giovane....mi piace farli crescere soprattutto quando ce dietro tanta forza di volontà :D la grafica è magnifica e professionale *.* ti seguirò con piacere. Se ti va passa da me quando vuoi :)
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! ma grazie mille :) spero ti piacerà leggermi allora! ^-^ passerò sicuramente da te, ti ringrazio per essere passata di qua :D

      Elimina
  3. Ciao, anche io come francy sono una nuova followers!!
    Complimenti per il blog è davvero molto carino, e la grafica è stupenda!!
    Ti seguirò con piacere!!!
    Comunque rubrica molto carina, mi piace!! hai avuto davvero una bella idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary Grazie per i complimenti ^//^ sono contenta che la rubrica ti sia piaciuta!

      Elimina
  4. Ciao Leb! Ti aggiungo subito tra i blog che seguo. La tua grafica è eccezionale!

    Anch'io ho aperto un blog da poco e non ho potuto fare a meno di notare che abbiamo pubblicato il nostro primo post lo stesso giorno! Il 27 Gennaio.

    Faremo il compliblog insieme! *^*

    Se ti va passa da me a dare un'occhiata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria! ti ringrazio tanto per esserti iscritta ^-^ vorrà dire che festeggeremo assieme!! ahah :D

      Elimina
  5. Anch'io ti faccio i complimenti per la grafica, bella! sarò una tua follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Tessa :) benvenuta nel mio angolino allora :D

      Elimina