Libri in Anteprima: Prossime uscite e Inediti da non perdere!

mercoledì 26 febbraio 2014 22 commenti:

Buongiorno Cybernauti! oggi voglio parlare di alcuni libri in wishlist che mi piacerebbe leggere presto, ve li propongo perché mi hanno incuriosito parecchio e alcuni davvero non vedo l'ora di leggerli, non sto più nella pelle! Tra questi titoli potrete trovare anche libri in prossima uscita o non ancora tradotti in italiano, beh...Se vi piacciono dovrete patire con me fintanto che arriverà una versione localizzata! *perfidia pura* - attenzione: portate il mouse sulle immagini per vederne la trama -

Spazio Anteprime
Mini rubrica di Reading with Love, di cadenza casuale, dove vi parlerò di libri inediti o in prossima uscita. Troverete Anteprime, uscite del mese e libri non ancora pubblicati di cui vi tradurrò la trama e vi parlerò brevemente. Se siete sempre in cerca di novità e chicche libresche, questa rubrica è perfetta per voi.


Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare via il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore…

Bangkok: Anno Zero del crack energetico. Anderson Lake è un uomo d’azienda e il riferimento di punta della AgriGen’s Calorie in Thailandia. In incognito come amministratore di un impianto, Anderson perlustra i mercatini di Bangkok alla ricerca di cibi considerati estinti, con la speranza di razziare il bottino delle calorie perdute della storia. Qui fa la conoscenza di Emiko… Emiko è la Ragazza Meccanica, una creatura strana e meravigliosa. Fa parte della Neo Gente, e non è umana: è un essere costruito in laboratorio e programmato per soddisfare gli appetiti decadenti di un uomo d’affari di Kyoto, ora abbandonata nelle strade di Bangkok. Per alcuni creature senz’anima, per altri addirittura demoni, la Neo Gente è costituita da schiavi, soldati e giocattoli per i ricchi in un agghiacciante futuro prossimo in cui le aziende alimentari dominano il mondo. L’età del petrolio è finita, e gli effetti collaterali delle malattie portate dall’ingegneria genetica si diffondono in tutto il mondo.


Ho scoperto la serie Striges grazie ad un anteprima letta su Vivere in un Libro, non conoscevo Barbara Baraldi ma ho notato subito il suo stile, così di impatto, e ho cercato informazioni su questo libro. La promessa immortale è il primo numero della serie Striges, l'11 Marzo sarà disponibile nelle librerie anche il Sequel. Non è il primo romanzo di questa autrice, che ha esordito nel 2010 con la pubblicazione di Scarlett, primo di una trilogia, anche questo libro molto affascinante, vi invito a visitare il sito dell'autrice dove troverete tutte le info e anche dei piccoli estratti dei libri. Inutile dire che sono davvero molto curiosa di leggerli e me li procurerò appena ne avrò la possibilità.
Un altro libro che mi è piaciuto subito è stato La ragazza meccanica, scoperto su Laume's Journey, romanzo d'esordio di Paolo Bacigalupi, è un libro sul genere fantapocalittico/distopico *sbav* che già ha fatto un successone all'estero e arriverà qui da noi a Giugno 2014, grazie alla casa editrice di Multiplayer.it. Sono ultracuriosa di leggerlo, adoro le ambientazioni futuristiche quindi non posso proprio perdermelo. Oltretutto, questo autore ha in programmazione anche una nuova serie "Ship Breaker" anche questa incentrata su un ambientazione futuristica, insomma, non vedo l'ora di averli.

Due anni fa, gli alieni sono entrati in contatto con noi, ora Cara condivide la stanza con uno di loro. Selezionata per ospitare il primo scambio culturale fra L'eihr e umani, pensa che il suo futuro sia già deciso. Non solo così otterrà l'accesso garantito al college dei suoi sogni, ma avrà anche informazioni riguardo i misteriosi L'eihr. Ma conoscere Aelyx la cambia. Umani e L'eihr hanno un DNA praticamente identico, ma il freddo e brillante Aelyx non potrebbe sembrare più alieno. Ha però una certezza: nessun ragazzo umano potrebbe essere così bello. Quando i compagni di classe di Cara cominciano a essere ostili verso i L'eihr, la scuola non è più sicura, e Cara ed Aelyx sono costretti a farsi scortare. Cara realizza che Aelyx non è solo un amico; si sta innamorando di lui. Ma cosa nasconde Aelyx? Qual'è il vero motivo di questo scambio culturale? Presto Cara si ritroverà a combattere la battaglia della sua vita, non solo per sè stessa e il ragazzo che ama, ma per il futuro del pianeta.

Quando un incidente uccide loro padre e le lascia successivamente orfane, Zel sa che deve proteggere sua sorella, Dyl. Ma prima che Zel riesca ad elaborare un piano, Dyl viene rapita da degli sconosciuti che usano delle bizzarre armi sensoriali, e Zel si ritrova in una casa sicura per adolescenti che non assomiglia a nulla che lei abbia mai visto prima. Adolescenti che non dovrebbero nemmeno esistere. Utilizzando una tecnologia mal funzionante, i doni peculiari dei suoi nuovi amici, e la sua grinta, Zel deve trovare un modo per salvare sua sorella dai rapitori i quali pensano che un potente segreto sia nascosto nel DNA di Dyl. Un appassionante, intensa, storia romantica ambientata nel 2150, in un mondo di macchine automatiche, locali notturni ricolmi di ecstasy, e ragazzi con quattro braccia; tutto questo riguarda gli errori genetici che la società vuole dimenticare, e il modo in cui gli emarginati possono diventare eroi.


Ho scoperto questi due romanzi per caso, navigando principalmente su Goodreads. Inutile nasconderlo, inizialmente mi sono soffermata su Alienated perchè trovo che la Cover sia davvero fantastica, e poi non me ne sono pentita! Alienated è il primo di una serie (che si chiama appunto così) scritta da Melissa Landers, purtroppo in Italia ancora non è stato pubblicato ma spero che succederà presto perchè questo libro mi ispira moltissimo -si lo so, si è capito che sono fissata con gli alieni, ambientazioni futuristiche, catastrofiche e co.- non ci penso neanche a leggerlo in inglese perchè non lo conosco così bene da gustarmi per benino il romanzo, quindi aspetterò che qualche bravissima e brillantissima casa editrice lo pubblichi. E per la serie "Non ancora localizzati" troviamo anche Control di Lydia Kang, ovviamente manco a dirlo la trama mi ha catturato subito, un romanzo sempre sul filone futuristico, ambientato nel 2150.

In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. E' proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile.

William Bellman all'età di 11 anni ha ucciso uno scintillante corvo nero con una fionda, ed è cresciuto con la voglia di diventare qualcuno, i suoi vicini pensano che "potrebbe essere fortunato come anche no". E infatti, la vita di William Bellman all'inizio sembra benedetta, ha un matrimonio felice con una bellissima donna, diventa padre di bambini vivaci, figli forti, e gli affari sbocciano. In seguito però, le persone attorno a lui muoiono. E ad ogni funerale, vede uno strano uomo vestito di nero, che gli sorride. All'inizio, le morti gli sono relativamente lontane, ma dopo cominciano a morire anche i suoi figli, e anche sua moglie, rimane da solo con la sua bambina, la favorita, Dora. Sconvolto dal dolore, William si ubriaca e va sulla tomba della moglie, e chi potrebbe trovare li ad aspettarlo, se non lo strano e sorridente uomo vestito di nero? Lo straniero ha una proposta per William, un affare misterioso chiamato "Bellman & Black".


E ora, gioite e gioite perchè in tutto questo mix di prossime uscite e inediti parliamo di What's left of Me edito in Italia con il nome di Hybrid (io qui ho scelto la copertina inglese perché mi piace da impazzire) ambientato in un futuro distopico e un pò romance, di cui si è sentito molto parlare e che ha attirato anche la mia attenzione. Kat Zhang è l'autrice di questo romanzo particolare, che parla di due anime "intrappolate" in un solo corpo, fino a quando l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata. Ovviamente sarà una delle mie prossime letture, ho letto talmente tanti pareri positivi su questo libro che ormai sono più che convinta che lo leggerò, dovrebbe esserci in cantiere anche il seguito (essì inizierò mille saghe e poi mi troverò intrappolata fra i seguiti ma chi se ne importa) quindi è giunto proprio il momento di recuperarlo e dargli una bella sbirciatina. Un altro libro che ha attirato la mia attenzione è stato Bellman & Black, ultimo libro di Diane Setterfield l'autrice de La tredicesima storia. Qui ci ritroviamo a parlare di fantasmi o quantomeno di presenze negative nella vita di Bellman, la trama è molto interessante, purtroppo però ancora non è edito in Italia, cosa che conto succeda presto perché è un romanzo che sembra meritare molto.

Allora cosa mi dite? c'è qualcosa che vi piace o che avete avuto la fortuna di aver già letto?

22 commenti:

  1. Mi piace molto sia la copertina che la trama di "What's left of Me" Mi ricorda un po' il film Equilibrium non so se lo hai visto... nel caso te lo consiglio ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto Equilibrium, stavo cercando giusto un film per stasera XD grazie del consiglio, lo guarderò sicuramente *-*

      Elimina
  2. La ragazza meccanica mi ispira un sacco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! la prima volta che l'ho visto ho pensato "devo averlo èwè" poi ho visto la data e la mia faccia era più o meno così çOç sarà dura aspettare!

      Elimina
  3. E queste nuove uscite hanno tutte delle copertine fantastiche *.* speriamo che il contenuto sia così XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho letto il contenuto non è da meno! infatti sono finiti subito in wishlist :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' un libro particolare, la storia è moooolto intrigante, spero venga portato presto in Italia :)

      Elimina
  5. Mi piacciono praticamente tutti i libri che hai presentato O.O La ragazza meccanica ha una cover fantastica e sono proprio contenta che uscirà in Italia! Control e Alienated purtroppo chissà se arriveranno mai >_< Mentre Striges e Hybrid erano già in WL xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo fantastici questi libri :) non vedo davvero l'ora di leggerli tutti! e non so perché ma ho la sensazione che non mi deluderanno per nulla :D

      Elimina
  6. qaunti libri fantastici..ci sono diversi tra questi che mi ispirano molto!!!!!......Striges e Alienated mi ispirano moltissimo!!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Striges è gia disponibile (il primo volume e il secondo è in uscita) per Alienated chissà quanto dovremo aspettare :( ma sono sicura che vale l'attesa! :D

      Elimina
  7. Bellissime le cover di Striges ed Alienated, mi ispirano parecchio!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le cover di tutti e sei ** ammetto che alcuni mi hanno attirato subito grazie alle cover XD ma se non avessero avuto anche una trama fantastica ora non sarei qui a parlarne :)

      Elimina
  8. La Ragazza Meccanica mi intriga molto, anche perché in questo periodo vado a nozze con le ambientazioni futuristiche! Purtroppo solo raramente mi aggiorno sulle nuove uscite e sui libri inediti, ma sto scoprendo un mondo occulto troppo interessante grazie alle rubriche che trovo sui blog che seguo :D

    A presto
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teensy! ^-^ A chi lo dici, io vado più che a nozze con le ambientazioni futuristiche! ultimamente poi mi fanno proprio impazzire :)
      Sono contenta di averti fatto scoprire qualche libro in prossima uscita in più :D

      Elimina
  9. Quanti bei libri!!! *__* La Baraldi la conoscevo perché ho letto i primi due libri dell'altra sua trilogia, Scarlett, però sono in sciopero perché non è terminata... sono stati pubblicati solo i primi due romanzi e finché non leggerò il terzo mi rifiuto di leggere altro di questa autrice (faccio i capricci, lo so :P), mentre "Control" e "Bellman & Black" mi ispirano davvero tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'ultimo volume di Scarlett ho letto l'altro giorno che l'11 Marzo (in concomitanza con l'uscita de "La voce dell'ombra") la Mondadori annuncerà la sua decisione in merito al terzo libro della serie quindi se lo aspetti puoi tenere d'occhio la pagina FB di Mondadori - Chrysalide! :)

      Elimina
    2. Oh, bene!!! *_* grazie mille per l'informazione!!! :)

      Elimina
  10. Oddio... mi ispira praticamente tutto quello che hai elencato eh eh eh! *_____* "Hybrid" l'ho preso poco tempo dopo la sua uscita, salvo poi farlo scivolare nel dimenticatoio (ç____ç), e dimenticarmi un filino della sua esistenza XD... ma voglio assolutamente recuperare: la trama è affascinante, e mi incuriosisce tantissimo! Anche "Control" sembra promettente; anche se è di sicuro "Alienated" ad aggiudicarsi il rango di copertina più bella, secondo me! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo gusti abbastanza simili :D se recuperi Hybrid fammi saper cosa ne pensi! La copertina di Alienated è anche la mia preferita ^-^

      Elimina
  11. Mi ispirano molto Alienated e Hybrid! :)

    RispondiElimina