Be talking @bout Psych, serie Tv

lunedì 10 febbraio 2014 9 commenti:

Essì, eccomi qua oggi a scrivere in questa giornataccia fredda e piovosa, inauguro questa mini rubrica in cui parlerò un po' di tutto quello che mi passa per la testa e che sto facendo attualmente.

Be Talking About
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza casuale, in cui vi parlerò di un po' tutte le cose che mi interessano o che mi capitano durante la settimana, dalle serie TV ai Videogiochi, dal Cinema alla Grafica. Insomma, su Be Talking About troverete le mie pazze condivisioni e tutto ciò che mi frulla per la testa.


Oltre il leggere mi piace fare una marea di altre cose tra cui guardare serie Tv. Ogni sera, prima di andare a dormire, mi guardo almeno una puntata di un telefilm che mi piace ma un mese fa purtroppo sono arrivata alla pari con le puntate americane di due telefilm che seguo da tempo e quindi mi tocca aspettare chissà quanto -ahimè- prima che escano le versioni italiane delle nuove puntate.
Cercando in giro per la rete informazioni su un nuovo telefilm da seguire mi sono imbattuta in Psych, una commedia del 2006 che ancora non avevo visto, ho finito la prima stagione ieri e fin ora mi è piaciuto molto, è spiritoso e divertente, i personaggi sono ben caratterizzati e il protagonista in particolare oltre ad essere totalmente pazzo -in senso buono ovviamente- è un genio, mi piace quasi quanto Sheldon di Big Bang Theory, e ho detto tutto! Chi ha visto Big Bang Theory sa cosa intendo.
Se ancora non l'avete visto dategli una possibilità perché merita davvero di essere guardato, gli episodi sono sedici per stagione esclusa la prima che ne ha quindici, le stagioni invece sono otto l'ultima è tutt'ora in corso in America, iniziata l'otto gennaio di quest'anno e per il momento è inedita in Italia.


Santa Barbara, California. Shawn Spencer, giovane figlio di un ex poliziotto, lavora come "consulente sensitivo" con il Dipartimento di Polizia di Santa Barbara. In realtà Shawn non è affatto un sensitivo, ma presenta delle facoltà intuitive talmente elevate, in gran parte dovute agli "allenamenti" del padre nell'infanzia, da convincere della cosa il capo Vick ed i detective Lassiter e O'Hara.
La collaborazione con la polizia inizia quando Shawn si intromette in un'indagine: i detective sono incuriositi dalle sue intuizioni sul caso, al punto da sospettare che vi sia coinvolto. Per togliersi dai guai, Shawn inventa la storia dei suoi poteri psichici.
In seguito, visto il successo ottenuto, si inventa la professione di "detective sensitivo" aprendo con il suo amico d'infanzia, Gus, un'agenzia investigativa: la Psych.
Che dite vi attira? L'avete già visto? Fatemelo sapere nei commenti!

9 commenti:

  1. Amo tantissimo questa serie!
    Credo di averla amata già dal primo episodio, che per caso ho scoperto quest'estate guardando Top Crime. Ho finito per vedere le prime sei stagioni e poco a poco sto recuperando anche la settima...spero di riuscire a mettermi in pari prima o poi xD
    Per quanto riguarda Shawn...come si fa a non amarlo? E' davvero un genio, ma è anche è goffo, divertente, ironico e tenerissimo.
    Dall'altra parte Gus è un'ottima spalla, amo il fatto che spesso non voglia seguire Shawn nelle sue pazze imprese ma alla fine si lasci sempre coinvolgere in qualche modo.
    E poi c'è Lassiter...cosa sarebbe la serie senza di lui che fa sempre il bastian contrario? xD Mi fa ridere moltissimo anche lui.
    Nel corso di sei serie è un telefilm che non mi ha mai annoiata, sempre divertente e originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero non si può non amarlo è un magnifico pazzoide! Avevamo iniziato Fringe ma a me non ha preso per nulla...e allora abbiamo ripiegato su Psych ed è stata una piacevolissima sorpresa :D Anche Gus è fantastico le gag divertenti che fanno quei due sono indimenticabili, sono un ottima accoppiata secondo me! Lassiter fa il duro ma sotto sotto è un tenerone anche lui! :D
      Spero che l'ottava serie finisca prima che io ci arrivi, mi strazia aspettare gli episodi nuovi, ormai avrò una 10ina di serie in sospeso XD

      Elimina
  2. ciao sono una nuova iscritta!! molto carino il tuo blog!! e la serie è molto interessante! da amante di The Big Bang Theory le darò una possibilità!!
    se ti va passa a dare un occhiata al mio blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cerrie! grazie per i complimenti :D la serie è veramente bella guardala e vedrai che non te ne pentirai! darò sicuramente un occhiata ;)

      Elimina
  3. Non conosco la serie, ma se il protagonista ti ricorda Sheldon (che adoro) allora forse fa per me, ma la segno ^__^

    RispondiElimina
  4. Ho mirato diverse puntate di questo telefilm tempo addietro.
    Sicuramente è un opera abbastanza originale, che si discosta dai telefilm classici, ma aimè, non ha catturato le mie attenzioni troppo a lungo.
    In ogni caso vedrò di riguardare qualche puntata per alleggerire il mio animo in questi tempi bui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente guardarlo di nuovo e piu attentamente, secondo me cambierai idea, è spiritoso e divertente ! :) alleggerirà sicuramente il tuo animo XD

      Elimina
  5. Non conosco neanche io questa serie, ma ci farò un pensierino, magari quando sono appena più libera potrei guardarlo!! :)
    Comunque per me Sheldon è imbattibile! adoro quel ragazzo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ti piacerà un sacco! ^-^ non parlarmi di Sheldon che stamattina mi han fatto vedere un video ultra dolce che riguarda l'ultima serie ancora in corso *-* voglio subito le puntate italiane ç_ç (la voce di alcuni personaggi in inglese mi fa rabbrividire xD)

      Elimina