Teaser Tuesdays - La Chiave del Caos

martedì 25 febbraio 2014 9 commenti:

Buongiorno ragazzi, ritorno con Teaser Tuesdays e oggi vi propongo un'estratto del libro "La chiave del Caos" di Simona di Virgilio poiché sarà una delle mie prossime letture. Vi lascio all'estratto, spero che vi piacerà! :)

Teaser Tuesdays
Rubrica ideata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere un libro, aprirlo in una pagina a caso e trascriverne un piccolo spezzone, stando attenti a non fare assolutamente degli spoiler, lasciate anche il titolo e l'autore in modo che le persone alle quali piacerà il libro, possano trovarlo nella loro libreria di fiducia.


Titolo: La chiave del Caos | Autore: Simona di Virgilio

Tu pensi di poterli ingannare, non è vero?
Sei convinta che non si accorgeranno di quello che nascondi, di quello che pensi, di quello che credi: di quello che sei. Ma da qualche parte, dentro di te, tu lo sai, che non potrà mai funzionare. Devi saperlo, perché, oh, avrai anche molti difetti, ma di sicuro non sei un’illusa! Così, anche mentre continui a fingere, a ripeterti che non dovrai mai affrontarli, che non dovrai mai vedertela con le conseguenze di questa giornata e di quello che hai fatto, tu sospetti, lo sai già, che questa mascherata non andrà a buon fine.Perché, tutto considerato, tu potresti anche imparare a comportarti come loro; potresti riuscire a scandire le parole, a compiere dei gesti, a darti delle arie, a seminare bugie su bugie nello stesso identico modo in cui lo fanno loro. Forse, con il tempo, potresti addirittura arrivare a pensare di essere diventata una di loro. Ma non succederà mai. Perché non potrai ingannarli. Perché ti riconosceranno, e uno dopo l’altro fiuteranno la tua paura, come se fosse una scia di sangue. Ronzeranno sopra il tuo capo coperto di ferite, come avvoltoi avidi di vermi e di carcasse. Poi capiranno chi sei, e a quel punto ti daranno la caccia. Ti staneranno e ti distruggeranno. Perché non esiste maschera in grado di nascondere quello che tu sei in realtà. Perché l’odio ha un sapore così dolce, e oh, loro sono dei così bravi insegnanti... Perché un Lupo, lo sai, ha sempre più fame di chiunque altro. E, sì... Presto tutti quanti loro se ne accorgeranno...

9 commenti:

  1. Grazie infinite, Leb!!!! *_____* Spero di tutto cuore che possa risultare una lettura piacevole, per te: sono alle battute finali del sequel, in questi giorni, e mi pare trascorso quasi un secolo da quando ho portato a termine "La Chiave" XD... posso solo augurarmi di essere migliorata in questo lasso di tempo, almeno un po'! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi sta piacendo molto :D mi piace come scrivi ^-^

      Elimina
  2. Che bel teaser *_*
    Complimenti Sophie!

    RispondiElimina
  3. Che teaser carino!!!! Sembra promettere bene! :)

    RispondiElimina
  4. E' davvero carino fin ora ^-^ non vedo l'ora di scrivere la recensione :D anche se io sono lentissima a leggere perchè solitamente, a meno che mi prende un rush di pazzia, mi gusto ben benino il libro :D

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo libro, ma l'dea dei Teaser Tuesdays mi piace un sacco: prima o poi lo farò anche io...sebbene il mio blog sia soprattutto di cucina! Qui http://vegeintable.blogspot.it/2014/02/about-versatile-blogger-award.html ho scelto anche il tuo blog per il Versatile Blogger Awards...spero ti faccia piacere :-) a presto

    RispondiElimina