Teaser Tuesdays - Delirium di Lauren Oliver

martedì 11 febbraio 2014 9 commenti:

Oggi è martedì e su RWL parte l'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata dal blog Should be Reading. Io inauguro questo primo appuntamento con il libro che sto leggendo attualmente, anticipo che mi sta piacendo un sacco anche se sono ancora all'inizio ed è prematuro giudicarlo ora, spero di riuscire presto a recensirlo e ascoltare tutti i vostri pareri.

Teaser Tuesdays
Rubrica ideata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere un libro, aprirlo in una pagina a caso e trascriverne un piccolo spezzone, stando attenti a non fare assolutamente degli spoiler, lasciate anche il titolo e l'autore in modo che le persone alle quali piacerà il libro, possano trovarlo nella loro libreria di fiducia.

Prima di passare al Teaser vero e proprio volevo annunciare che ho intenzione di aprire una nuova rubrica che vorrei portare avanti insieme alle varie letture che finirò, diciamo che per certi versi è simile a Fancy in Fact ma non riguarda la natura, (e cosa sarà mai?! :O) il tutto è ancora in fase embrionale intrappolato nel mio cranio da pazzoide, però penso ne possa uscire qualcosa di carino!
Il blog è nato da pochissimo e non sono ancora per niente abituata a gestirlo, spero comunque che i miei pasticci non vi facciano scappare a gambe levate :3 e ora bando alle ciance, passiamo al teaser!

Titolo: Delirium | Autore: Lauren Oliver

Impercettibili ticchettii e mugolii delle pareti, i soliti rumori da vecchia casa artritica. Finalmente trovo il coraggio per scivolare in corridoio e chiudere la porta della camera alle mie spalle. Avanzo così lentamente che mi sembra quasi di non muovermi per niente, mi sposto a tentoni, seguo i bozzi e le pieghe della carta da parati fino alle scale, poi faccio scivolare la mano un centimetro alla volta lungo la balaustra, camminando proprio sulle punte dei piedi. Anche così, mi sembra che la casa stia lottando. Ogni singola asse del pavimento sussulta e trema sotto i miei piedi e io comincio mentalmente a scendere a patti con la casa: Se riesco ad arrivare alla porta d’ingresso senza svegliare zia Carol, giuro su Dio che non farò mai sbattere un’altra porta. Non ti chiamerò mai più vecchia merda, neanche tra me e me, e non maledirò mai più il seminterrato quando si allaga, e non prenderò mai, mai, mai più a calci la parete della camera da letto quando Jenny mi fa arrabbiare.
Forse la casa mi sente perché, miracolosamente, riesco ad arrivare alla porta d’ingresso. Mi fermo per un secondo ancora, tendendo le orecchie per il suono dei passi al piano di sopra, delle voci sussurrate, di qualsiasi cosa, ma a parte il mio cuore, che sta ancora pompando forte e chiaro, tutto tace. Anche la casa sembra esitare e prendere fiato, perché la porta d’ingresso si spalanca senza nemmeno un sussurro e all’ultimo istante, prima che io sgusci fuori nella notte, le stanze alle mie spalle sono buie e immobili come una tomba.
Allora vi è piaciuto? cosa ne pensate? lasciatemi anche voi i vostri Teaser mi raccomando!

9 commenti:

  1. Belle le news nel blog ** come sai adoro la tua grafica quindi è tutto gradito!
    Riguardo al libro invece..delirium l'avevo abbandonato, non ce la facevo più.. troppo noioso D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto così poco? spero di non annoiarmi anche io, avevo letto un sacco di recensioni positive su questo titolo mi hai fatto crollare un mito çOç vedrò come và, sperando di non ritrovarmi a sbadigliare XD

      Elimina
  2. Bello il Teaser! Io questo libro lo voglio assolutamente leggere, in giro sul web ci sono davvero tante recensioni positive. Anche se mi spaventa un po il fatto che l'ultimo libro della serie non sia piaciuto praticamente a nessuno!! Ma questo lo leggerò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me per ora sta piacendo, spero che continuerà a piacermi anche dopo :) anche io avevo letto un sacco di pareri positivi per questo alla fine l'ho preso ^-^

      Elimina
  3. Mi è piaciuto molto Delirium, anche se mi ha lasciato un po' perplessa, ho gusti particolare!!! forse è stata l'influenza degli spoiler che ho letto sul secondo!!
    Comunque rimane un bel teaser :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non conoscevo il tuo blog e l'ho scoperto girovagando su internet. Complimenti, è davvero carinissimo e ben curato, soprattutto la grafica che trovo adorabile!!! Sono diventata una nuova follower e ho anch'io un blog quindi se ti va di passare sei la benvenuta ovviamente!
    Mmmh, non ho ancora letto Delirium. Ammetto che l'ho un pò snobbato perchè non mi aveva mai attirata molto ma ammetto che lo spezzone è interessante. Sicuramente sono curiosa di leggere una tua recensione a riguardo :)
    A presto ^_^

    RispondiElimina
  5. Sento sempre parlare bene di questa serie, ma non l'ho ancora cominciata... Chissà, magari me la procuro *-*

    RispondiElimina
  6. Anche se nato da poco, il tuo blog è tra i più carini e professionali che ho visto in giro ^__^/
    Continua così, non scapperà nessuno ^.^

    RispondiElimina