Nuova grafica, Nuove collaborazioni e novità!

lunedì 24 marzo 2014 41 commenti:

Buongiorno my sweety readers! Passato bene il fine settimana? Spero proprio di sì! Come avrete notato il blog ha subito un restyling primaverile, spero che vi piaccia *o* in realtà la grafica è ancora work in progress, devo sistemare qualche pezzetto di codice qui e lì ma il più è fatto quindi, dato che per colpa di questa maledetta tastiera non ho potuto postarla il primo giorno di primavera come mi ero prefissata, la posto ora anche se ci farò qualche modifica su, che sarà per lo più sulla parte html che su quella grafica. Per chi non lo sapesse il mio notebook è in guerra con me, la settimana scorsa è stata un inferno, scrivere è stato complicato e a volte davvero impossibile.
Tutto questo perché il mio stupendo Pc ha cominciato a dare i numeri (sarà la vecchiaia?) e alla fine ha deciso che la tastiera doveva andare in pensione. Non avendo un cellulare con Android (odio i touch e adoro la tastierina qwerty fisica e purtroppo ci sono davvero pochissimi modelli, se non nessuno, che abbiano android più la tastiera fisica) non ho avuto a disposizione nessuna app particolare per Blogger e per Symbian non ho trovato granché. Quindi in pratica questa settimana ho arrancato fregando la tastiera al Pc del mio adorato fratellino :3 e cercandone una che non fosse gigantesca e che risultasse comoda con l'utilizzo di un notebook visto che, in definitiva, la uso appoggiandola alla tastiera "fusa" del portatile. XD Alla fine però sono abbastanza soddisfatta perché la nuova tastiera è piccola ma comoda e poi è tanto carina u.u cosa da non sottovalutare! Chissà se il Pc deciderà mai di risvegliare questo accumulo plasticoso di inutilità, che fra l'altro ogni tanto mi si inceppa e mi scrive 8000 volte la stessa lettera e in quel momento vorrei avere un martello fra le mani e fare una strage o_o
Vi lascio immaginare il parto che è stato scrivere commenti o codici html con questa stupida tastiera (quando gli girava bene) e nel peggiore dei casi con il tastierino virtuale del Pc, che se non avete in mente che cosa sia scrivete subito sul cerca di Windows "Tastiera su schermo" e provate a scriverci per almeno cinque minuti, se non vi viene un irrefrenabile istinto omicida vi stimo tantissimo.
Approposito di codici html, la grafica che vedete ora sul blog l'ho realizzata prima a Photoshop, nel senso che solitamente io prima faccio una "bozza" - soprattutto quando mi viene ispirazione per qualcosa - su PS e solo dopo creo tutti i codici e le parti vere e proprie che rendano "reale" l'immagine che mi sono abbozzata. Quando parto così è davvero complicato, in queste cose purtroppo mi sento eccessivamente ossessiva e perfezionista e non tutto si può fare sotto forma di codici -almeno, non senza creare un sito che sia uber-mega pesante XD - quindi alla fine diciamo che mi devo un po' accontentare di una via di mezzo.
Nonostante nasca in me questa triste consapevolezza a volte mi ritrovo ugualmente indecisa - il più delle volte su stupidaggini - e giuro che per me è un incognita continua XD tutta questa pappardella per chiedervi secondo voi quale sfondo sta meglio al blog? uno neutro (solo un colore) oppure questo che c'è su ora, o ancora, la texture "vecchia"? Datemi una vostra opinione!
Sfiga e grafica a parte, c'è un'altra notizia molto più importante che volevo darvi. Ho iniziato da qualche giorno una collaborazione con Harlequin Mondadori, che ringrazio per la disponibilità e l'opportunità, questa cosa mi ha davvero resa felice perché avrò sicuramente l'occasione di parlarvi di molti libri interessanti in maniera più approfondita e darvi una mia opinione a riguardo.
Ci sono anche state delle "new entry" nella mia libreria virtuale e cartacea - come avevo già accennato da qualche parte - ho preso Striges - la promessa immortale di Barbara Baraldi, Legend di Marie Lu, mi è arrivato La stagione dei matrimoni di Stephanie Laurens e sono pronta a prendere Reckless di Cornelia Funke. Per quest'ultimo ho preferito aspettare la fine del Giveaway che è in corso su Dreaming Fantasy organizzato da Leda. Lo so, lo so, le possibilità che con la mia abnorme sfortuna io vinca sono praticamente nulle...ma non si sà mai! Grazie per i commenti "consolatori" nel post precedente, siete davvero degli sweety sweety readers u.u mi hanno fatto molto piacere :)
Mi metterò di impegno in questi giorni e cercherò di recuperare questa settimana che è andata un po' a rilento quindi vedrete presto nuovi post! Un abbraccio gigantesco e tanti baci!

-Leb

41 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie :3 alcune parti mi han fatta dannare XD

      Elimina
  2. Bella!!! *_*
    ok, adoravo anche quella di prima.. :-D
    mi piacciono entrambi gli sfondi!! :3

    E super complimenti per la collaborazionei!!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!!!!!..che dire questa grafica la trovo stupenda..*_*..così in tema primaverile!!mi piace molto!^_^Bacioni!!!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di scegliere solo colori primaverili ^-^ Sono contenta ti piaccia! :D

      Elimina
  4. è veramente bellissima, complimenti come sempre *___*
    anche io ci tengo alla perfezione e all'ordine nel blog quindi ti capisco!
    Per quanto riguarda la collaborazione complimenti! anche io collaboro con loro *^*
    e per le new entries ti invidio Striges ç___ç lo voglio anche io!!
    ps: in bocca al lupo con il mio GA! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda! Striges era da quando l'ho visto che volevo prenderlo :D Ora finalmente potrò leggelo :3 Spero in bene per il GA! Il libro di Cornelia Funke mi attira troppo *^*

      Elimina
  5. La nuova grafica è favolosa! *----------* ho sempre voluto imparare a creare i layout ma non riesco a trovare un tutorial o forse sono io imbranata (punto per la seconda xD)! ç.ç
    Congratulazioni per la collaborazione!!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Io ho imparato prima l'html e poi mi sono studiata per bene lo "scheletro" del blog, una volta che conosci gli elementi ti viene naturale capire cosa cambiare ^-^ molto probabilmente non hai trovato ancora un tutorial che fà per te! Leda e Denise hanno aperto da poco un blog molto utile sull'argomento (non so se già lo conosci) The Good Blogger Box se ti interessa dacci un occhiata! ^-^

      Elimina
  6. Mi piace, mi piace, mi piace la nuova grafica :-) con lo sfondo coi fiorellini ancora di più! congratulazioni per la nuova collaborazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! Avevo paura che lo sfondo con i fiori così particolari potesse non piacere, sono contentissima che invece piaccia ^-^

      Elimina
  7. Bellissimo! COme vorrei capirci qualcosa anch'io.. Invece purtroppo mi devo accontentare della grafica base di blosgspot!!!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così complicato come sembra ;) solo che all'inizio si fà un po' di difficoltà a imparare e ricordare tutti i codici e le loro funzioni ma è fattibile, io ti consiglio di seguire le ragazze di THE GOOD BLOGGER BOX che stanno spiegando le basi giusto in questi giorni ^-^ e poi provare a fare pasticci in un blog di prova! Io faccio sempre così XD

      Elimina
  8. Leb, adoro questa grafica. E' più bella dell'altra. Sto vedendo in giro parecchi cambiamenti primaverili in altri blog e manco solo io all'appello ;)
    Bella davvero, brava ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Violet <3 si, li ho visti anche io tantissimi cambiamenti primaverili, siamo tutti a celebrare la primavera! XD

      Elimina
  9. Sei bravissima e la grafica attuale mi piace forse anche più di quella di prima! Vorrei essere così brava e paziente anche io XD Spero si risolva tutto con il tuo pc :(

    RispondiElimina
  10. Molto, molto carina la grafica! Anche io sono sempre in lotta col pc, ti capisco perfettamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beth! Si a volte il pc ci fa letteralmente dannare! maledetto lui è-é

      Elimina
  11. Complimenti per la nuova grafica e per la nuova collaborazione!!! *______* Questa che hai scelto mi piace davvero tantissimo e per quanto la collaborazione, beh... non vedo l'ora di leggere le tue future recensioni o anteprime (o quello che sarà :) ).
    Mi dispiace per tutti i problemi con il pc, ma ti capisco benissimo! In fondo Sfiga è un'amica comune :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee ^--^ Volevo farla un po' più "sobria" ma il mio lato puccioso non si fà mai da parte XD Sono contentissima ti piaccia ^-^ essì, la nostra cara amica sfiga è molto fedele XD

      Elimina
  12. Grafica davvero meravigliosa, LEB *_* sei bravissima con queste cose! :D collabori con la Mondadori? Wow ! Io vorrei cominciare a collaborare con qualche CE sono nel panico :/ non so da che parte incominciare XP se ti va mi racconti la tua esperienza? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Grazie per i complimenti *^* per quanto riguarda la collaborazione io ho scritto alla mondadori e dopo qualche giorno ho ricevuto la risposta che diceva che mi hanno inserito nella loro lista di blogger *^* Ho ricevuto un libro da loro giusto venerdì ^-^
      In pratica è andata così :)

      Elimina
  13. Oddio Leb *_________________* Cioè ti odio: come fai ad essere così brava? Mamma mia è bellissima! Questi fiorellini come pattern sono dolcissimi e il colore mette allegria e tranquillità. Ok, rifammi il mio blog e ti ripago con taaaaaaanti, tantissimiiiiiiiii bacini virtuali :D
    Cooomunque sono entrambi molto belli anche se forse questi fiorellini mi piacciono di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni anche per la collaborazione, dev'essere una bellissima cosa!! E anche le nuove entrate sono molto belle, io ho letto Striges e mi è piaciuto (so che adesso è uscito il seguito ed io ho visto la cover che è carinissima *-*) e DEVO assolutamente iniziare Legend!!

      Elimina
    2. Ciao Cla!! :D Ma grazie mi imbarazzo con tutti questi complimenti ^//^ beh se avrai bisogno di qualche consiglio/parere grafico in futuro sono sempre disponibile :D
      Si, sono stata molto contenta della collaborazione :) di Striges ne ho sentito parlare bene un po' dappertutto quindi ho grandi aspettative! ^-^

      Elimina
  14. è bellsiimmaaaaaaa <3
    sono contentissima x la collaborazione, io sto leggendo legend ed è davvero carino.. leggilooo te lo consiglio!!!1 cmq ottima grafica =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marty! *^* lo leggerò sicuramente! :)

      Elimina
  15. E' una bellissima grafica :D complimenti

    RispondiElimina
  16. Bellissima la nuova grafica!
    Anche io uso photoshop ma non sono così brava, neanche con i codici html... forse è anche per colpa della mia pigrizia!
    Comunque complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti capisco, anche io a volte sono una pigrona XD Maledetta pigrizia u.u Grazie mille per i complimenti <3

      Elimina
  17. Molto carina questa grafica secondo me puoi alternare i due sfondi, così non sarai costretta a scegliere.
    Quello che mi infastidisce è la pubblicità, appena apro un tuo post sbuca fuori una pagina pubblicitaria >.<
    Non si può fare niente a riguardo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Muriomu <3 Sicura che non hai qualche programma invasivo installato sul pc? Non ho nessuna pubblicità sul sito che apre pagine invasive, ho solo il piccolo banner nella sidebar! A me è capitato spesso che si aprissero pagine sui siti e poi mi sono resa conto che installando un programma mi avevano anche installato una specie di spammer pubblicitario, che genere di pubblicità ti spunta fuori? (per caso vedi anche alcune parole sottolineeate come fossero dei link? perchè a me con quel programma faceva anche quello)

      Elimina
    2. no, ti spiego: mi succedeva solo con il tuo blog, quando cliccavo "continua a leggere".
      Parlo al passato perché ora non accade più.
      E la pubblicità che mi usciva (in un'altra finestra) era la stessa che quel giorno avevi nel quadratino delle pubblicità a destra, solo che mi usciva a tutta pagina.

      Elimina
    3. Davvero stranissimo! Se succede ancora fammelo sapere che controllo il codice, meno male che non succede ti più, non ho proprio idea di cosa fosse!

      Elimina
  18. Arrivo in ritardissimo, ho avuto dei problemi e sono stata latitante!!
    Comunque stupenda grafica!!

    RispondiElimina
  19. Te lo riscrivo anche qui:
    la nuova grafica è....
    *_____________________________________________________________________________________*
    semplicemente stupenda <3

    RispondiElimina