On the Cover #1 Parola Chiave FEAR

venerdì 7 marzo 2014 30 commenti:

On the Cover è una rubrica che avevo in mente da tempo ma che ho sempre rimandato, guardando tutte le magnifiche cover proposte dalle altre mie colleghe blogger mi sono detta, dato la mia passione per le copertine: perché non fare qualcosa di analogo ma un pò diverso? Così è nata On the Cover che propone delle mini anteprime di quattro libri che mi piacerebbe molto leggere o che vorrei fossero portati in Italia, ogni Cover dovrà contenere una parola chiave che sceglierò io di volta in volta :)
Passando sopra le Cover dei libri potrete leggerne la trama, votate anche voi per decretare la cover e la trama vincitrice e mi raccomando, suggeritemi la parola per la prossima settimana!

On the Cover
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza bisettimanale, che vi proporrà quattro libri editi o inediti: ogni Cover contiene una "parola chiave" che sceglierò io di settimana in settimana. Voi potrete ovviamente votare, se volete, la Trama e la Cover che più vi piace e suggerirmi la prossima parola da utilizzare.

La parola chiave di questa settimana è

F E A R


The Wise Man's Fear - La paura del Saggio
In The Wise Man's Fear, seguiamo la storia di Kvothe, un guerriero che sta cercando delle risposte, cercando di scoprire la verità sul misterioso Amyr, il Chandrian, e sulla morte dei suoi genitori.

Sulla via, Kvothe viene messo alla prova dai leggendari mercenari di Adem, che lo costringono a reclamare l'onore della sua famiglia, e viaggiare nel reame di Fae.

Li incontra Felurian, la bellissima fata a cui nessun uomo può resistere, e a cui nessun
uomo è mai sopravvissuto... fino ad allora.

Adesso, Kvothe fa i suoi primi passi sul sentiero dell'eroe e impara come può essere difficoltosa la vita quando un uomo diventa una leggenda del suo stesso tempo.

Fear of Falling - Paura di cadere
Non riesco a ricordare l'ultima volta in cui mi sono sentita completamente al sicuro.
La sicurezza mi sembra una cosa irraggiungibile, riservata a coloro che sono fortunati abbastanza da avere un infanzia perfetta. Per coloro che non devono sopportare le orride cicatrici che mi tengono legata alla mia costante, debilitante paura. Ho cercato di evitare la paura per tutta la mia vita. Ma quando l'ho incontrato, per una volta, ho smesso di correre. Mi ha spaventata in un modo così profondo da turbare ogni fibra del mio essere. Non erano i tatuaggi o i piercings. Non era il calore che sembrava emanare dal suo essere e avvolgermi ogni volta che mi era vicino. Era solo... lui. L'inquietante bellissimo uomo che minacciava di alterare i miei 23 anni di rituali e routine, e farmi guardare negli occhi la mia paralizzante paura.
Mi chiamo Kami ed ho costantemente paura.
E ora, la cosa che mi fa più paura è anche quella che desidero di più.


Beyond Fear - Oltre la paura
Immagina se le tue peggiori paure fossero reali. A 17 anni, Jodie Cramer è sopravvissuta ad un terribile assalto da parte di tre sconosciuti, la sua compagna di scuola, Angie, non è stata così fortunata... Ora Jodie ha 34 anni, è una maestra e madre di due figli ma il suo terribile passato gli è rimasto impresso nella memoria. Quando si prende una pausa per un weekend fuori città con tre amiche, tutto quello che si aspetta è qualche risata e una pausa dalla solita routine. Tuttavia, le quattro donne non sanno, che la loro stanza una volta è stata al centro di un investigazione da parte della polizia e, proprio come Jodie, essa nasconde un oscuro segreto... Jodie aggirandosi per la stanza trova delle prove, ed è convinta di essere osservata, anche se nessuna delle sue amiche gli crede. Dopo aver rivissuto dei flashback della notte in cui Angie è stata uccisa, comincia a pensare di essere pazza. Fino a quando due uomini vengono a bussare alla sua porta...

Fear Itself - La paura in persona
Proprio durante la festa per il suo ultimo giorno di lavoro, l'agente dell'FBI E. L. Pender riceve una strana lettera da Dorie Bell.
Dorie è spaventata. Lo scorso anno ha partecipato ad un convegno per Persone con Specifici Disordini Phobici.
Da allora, una coppia di delegati è morta in circostanze sospette. Carl Polander aveva l'acrophobia. Paura delle altezze.
Quindi cosa ci faceva al dodicesimo piano da cui il poliziotto dice che sarebbe saltato?
Mara Agajanian aveva l'haemophobia. La paura del sangue. Quindi come avrebbe potuto tagliarsi i polsi nella vasca?
Dorie, che soffre di una paura irrazionale delle maschere, vuole che Pender indaghi su questi casi. Sospetta che ci sia un serial killer dietro tutto questo. Qualcuno ama, letteralmente, spaventare le sue vittime fino a farle morire. Dorie ha ragione. Ma non ha idea di quanto sia vicina al suo assassino...


Allora cosa mi dite? Vi piacciono? la mia classifica per quanto riguarda le cover è così come ve li ho mostrati:
1. The Wise Man's Fear
2. Fear of Falling
3. Beyond Fear
4. Fear Itself

Mentre quella per quanto riguarda le trame è:
1. Fear of Falling
2. Beyond Fear
3. Fear Itself
4. The Wise Man's Fear

E' stato molto difficile scegliere, la situazione nelle due classifiche si è curiosamente quasi ribaltata! Se vi và fatemi sapere le vostre classifiche in un commento e non dimenticate di votare la cover e la trama che preferite, scopriremo i vincitori la prossima settimana!

Il sondaggio è terminato, vuoi sapere chi ha vinto?

30 commenti:

  1. Io ho votato su tutte e due: The Wise Man's Fear.
    La copertina è stupenda e molto colorata, poi la storia mi intriga abbastanza.
    Diciamo che per quanto riguarda la storia ero tentato dal votare Fear Itself, ma alla fine la mia passione per i fantasy ha vinto.
    Come parola per il prossimo contest proporrei: Shadow.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento! Sceglierò una delle parole che mi proporrete per il prossimo appuntamento ^-^ La Cover di The Wise Man's Fear la trovo stupenda! la trama l'ho messa per ultima solo perchè un pò di horror e mistero non mi dispiacerebbe leggerlo in questo momento, ma considerando che a me queste trame piacciono tutte è un ultimo posto "fasullo" XD

      Elimina
  2. bellissima questa rubrica ** è un po' come Cover Battle, solo che qui le cover si scelgono per il titolo :)
    La mia classifica
    1. Beyond Fear
    2. Fear of Falling
    3. Fear Itself
    4. The Wise Man's Fear

    Come trame non mi ispirano molto, non fanno per me :\ però Beyond Fear sembra carino..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta cercherò di variare anche con le trame! ^-^ questa volta è stato un pò complicato, i libri che mi è capitato di vedere con la parola Fear erano tutti horror/triller ecc XD grazie per il voto :D

      Elimina
  3. Ciao! Io ho votato Patrick Rothfuss per entrambe le categorie: è un po' che vorrei leggere la sua saga ma il primo volume in italiano non si trova più! Propongo una parola facile-facile, CASA! Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth! ^-^ anche a me non dispiacerebbe affatto leggerla :) ti ringrazio per il suggerimento, prendo nota di tutte le parole che mi suggerite :D

      Elimina
  4. Ma ogni volta che entro qui i miei occhi diventanto così *____* adoro anche questa rubrica e come la imposti! Complimenti di nuovo, non smetterò mai di dirtelo u.u ho votato sia per la cover che per la trama il secondo libro! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda! ^-^ ti ringrazio infinitamente, sono contentissima ti piaccia :D grazie per aver votato, non vedo l'ora di sapere chi vincerà! ^-^

      Elimina
  5. Sono d'accordo con te per entrambi i primi posti delle classifiche. Trovo la cover di The Wise Man's Fear semplicemente stupenda! Ogni volta che la vedo in giro ho tantissima voglia di comprarlo ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia :D a chi lo dici! a volte ci sono delle cover che attirano in una maniera assurda! Ti ipnotizzano XD

      Elimina
  6. Ma che cosa super-figosa *.* Passo il mouse e *puff* ecco la trama *.* Comunque...non divaghiamo :P Allora, ho votato The Wise Man's Fear, come te :3
    Ora ecco le classifiche:
    1. The Wise Man's Fear
    2. Beyond Fear
    3. Fear of Falling
    4. Fear Itself
    Trame:
    1. Beyond Fear
    2. Fear of Falling
    3. The Wise Man's Fear
    4. Fear Itself
    Ecco qua :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho messo un pò a sistemare quell'effetto! :D però almeno ora mi occupa molto meno spazio il post hihi
      Belle classifiche Francy, grazie per aver partecipato!

      Elimina
  7. Ho votato per entrambe Fear of Falling :) Io li voglio in Italia però....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li vorrei tanto in Italia!! speriamo presto :)

      Elimina
  8. una bellissima ideaa wow.... originale e interattiva complimenti e mi sono piaciute anke le tue scelte !!!! bravissimaa <3

    RispondiElimina
  9. Beyond the Fear è la cover che preferisco! *_*
    Ah, ma io adoro gli occhi (che detto così potrebbe sembrare un po' macabro xD) quindi non potevo non scegliere quella! Coomunque hai avuto una bella idea, mi piace *_* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah beh gli occhi sulla Cover di Beyond the Fear sono davvero ipnotici! piacciono molto anche a me :)
      Ti ringrazio ^-^

      Elimina
  10. Hai avuto una splendida idea con questa rubrica!! Ho votato sia la cover che la trama di Patrick Rothfuss. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nym! volevo provare a variare un pò, sono felice sia piaciuta ^-^

      Elimina
  11. Che bella rubrica! Complimenti! Comunque per me la trama e la copertina di fear of falling sono bellissime:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna! Grazie mille ^-^ mi piacciono moltissimo entrambe anche a me, poi lo trovo un romanzo davvero interessante :D

      Elimina
  12. La trovo originalissima come rubrica! Sai, anche io ho la passione per le copertine dei libri, c'era un tempo in cui (ingenuamente) sceglievo i libri in base alla copertina xD ammetto di aver fatto belle scoperte ma...certi erano veramente pessimi xD la copertina che mi è piaciuta di più è stata Fear of Falling, dalle tonalità delicate :3

    Ciao, un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teensy! a chi lo dici, anche io ho fatto quell'errore parecchie volte :P maledette copertine ingannevoli! XD ma chi può resistergli :D

      Elimina
  13. Ciao :)
    Grazie per essere passata dal mio blog!
    Questo tuo angolino è davvero carino.. che bella grafica *_*
    Mi piace molto questa rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta ^-^ ma grazie a te per i complimenti e per essere passata di qui! :)

      Elimina
  14. ciaooo caraaaaaaa^_^ eccomi qui ho votato anche io, come trame sono tutti e quattro interessantissimi, ma io ho votato come te, sulla cover sono andata sul sicuro perchè la prima mi piaceva più di tutte, ma riguardo la trama ero molto indecisa...ho puntato sul secondo libro perchè vi era anche uno sfondo romantico, mentre gli altri erano più thriller...comunque se fossero in Italia li comprerei tutti e quattro O___O
    come secondo tema, mi viene da suggerirti "sea" il mare, io il tema del mare lo trovo sfaccettato e... sognante, poetico...non so, soltanto immaginarne il colore e il rumore mi fa entrare in estasi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo ^-^ Grazie per aver votato! Che bel suggerimento *-* sfaccettato sognante e poetico...mi piace! :D

      Elimina
  15. Questa rubrica è davvero carinissima!!!!!!!!!!^_^..io ho appena votato!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina