PlayBook #1 come se la cava un lupo cattivo a New York?

venerdì 14 marzo 2014 11 commenti:

Buongiorno ragazzi! Oggi sono lieta di presentarvi insieme a Chris, la prima puntata di PlayBook !
In questa settimana abbiamo tenuto sotto controllo il sondaggio e alla fine, visto come si stavano mettendo le cose, abbiamo deciso che fosse il caso di preparare la prima puntata della rubrica in modo da farla uscire insieme ai risultati. Prima di tutto voglio ringraziarvi di cuore, hanno votato oltre 50 persone e per me è stata una bella soddisfazione :) Mi sono davvero divertita a scommettere con Chris cosa sarebbe arrivato al primo posto!
Le avventure grafiche hanno letteralmente sovrastato tutti con il 64% dei voti! Al secondo posto sono arrivati i videogiochi tratti da libri con il 14%, con il 12% i videogiochi in generale e infine solo il 10% ha votato non mi piacciono i videogiochi. Sono fiera e contenta di vedere, sapendo che il blog è frequentato perlopiù da ragazze, che i Videogiochi sono apprezzati anche dal sesso femminile, avete capito ragazzi? Mettetevelo in testa. u.u

PlayBook
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza casuale, che vi presenterà le più belle avventure grafiche esistenti, tratte da libri o non, che presentano una storia affascinante e profonda, degna di un libro. In collaborazione con "Il tubo di Chris" un canale youtube che si occupa di videogames & fumetti.


Per la puntata di oggi, nonché prima puntata della rubrica, abbiamo deciso di parlarvi di un gioco che è stato tratto da un fumetto ma che al suo interno ha come protagonisti i personaggi delle fiabe!

Il nostro Lupo Cattivo nella sua versione umana, lo sguardo cattivo è decisamente rimasto inalterato.

Sto parlando di The Wolf Among Us, un'avventura grafica creata dalla Telltale Games, una società che sviluppa videogiochi, più precisamente avventure grafiche, già famosissima per la sua bravura e per l'intensità delle sue storie. Ha Sviluppato molte avventure grafiche di successo e T.W.A.U. è la sua ultima creazione.

Una chiacchierata con lo specchio fatato? perché no!
Trovo infatti che la trama di questo gioco sia davvero molto bella, è divertente e intensa e nonostante il gioco sia basato su dei personaggi particolari, non risulta mai infantile anzi tutto l'opposto. La storia parla dei Fables, personaggi delle fiabe che sono stati esiliati dai loro mondi, ormai le loro favole sono finite e ora li ritroviamo a New York, intenti a rifarsi una vita nel quartiere di Fabletown, popolato esclusivamente dai loro simili.
Qui, per mischiarsi al meglio con gli esseri umani, i Fables che non hanno sembianze umane devono assumere una specie di pozione magica chiamata Glamour, che gli permette di mascherare le loro sembianze fatate alla vista degli esseri umani ma che viene venduta a caro prezzo. Chi non può permettersi il Glamour viene rinchiuso nella Farm, una specie di ghetto dove vengono rinchiusi tutti i Fables che non rispettano la legge. Nella Farm non ci sono regole, viene frequentata da tutti i personaggi più violenti, è un posto pericoloso e per nulla ambito. A Fabletown la vita non è semplice per i nostri Fables, c'è chi è abituato a palazzi regali, oro e gioielli...ma qui devono lavorare duro per non rischiare di finire nelle Farm, non esistono gerarchie sociali e la sopravvivenza in incognito è tutto ciò che conta.

Uno dei tre porcellini è decisamente poco collaborativo.
Bigby Wolf una volta amava seguire tenere fanciulle dal cappuccio rosso per i boschi, o soffiare a più non posso su casette di paglia, ma ora è uno sceriffo e ha le sue responsabilità. Deve vegliare su Fabletown, tenere nascosti agli occhi umani i personaggi delle fiabe, con le buone o con le cattive. 
Non lasciatevi illudere dall'apparenza, The Wolf Among Us contiene sì personaggi tratti dalle favole, ma la trama e le interazioni che troviamo all'interno del gioco sono tutt'altro che infantili, tratta temi maturi a volte usando toni molto duri, dovrete compiere svariate scelte che cambieranno il corso degli eventi e seguire una storia davvero interessante e per nulla noiosa, anzi, le vicende scorrono velocemente e senza intoppi.

Vi siete incuriositi vero? Vi lascio al filmato creato da Chris, che vi spiegherà più nel dettagli questo fantastico gioco! Se il video vi piace iscrivetevi al suo canale per rimanere sempre aggiornati :)



Spero che questa prima puntata di PlayBook vi sia piaciuta, fatemelo sapere nei commenti, sono davvero curiosa di sapere la vostra opinione su questo gioco! Io e Chris vi risponderemo con piacere :D

11 commenti:

  1. bella questa nuova rubrica ^_^
    il gioco sembra davvero carino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy :) è stato divertente creare questa prima puntata anche se un po complicato per far combaciare tutto e scegliere insieme xD però sono abbastanza soddisfatta del risultato, speriamo di incuriosire anche chi di solito non videogioca :)

      Elimina
  2. ciao!!! mi dispace che non ha vinto il nome che avevo scelto io ma Le avventure grafiche, era la mia seconda scelta XD bella la prima puntata e sono veramente curiosa non mi sono mai avvicina ai video giochi ispirati a novelle grafiche, però sono un appasionata di giochi per console, adoro Final Fantasy non so se lo conosci, cmq proverò anche questo genere mi ispira molto c'è molta originalità XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro Final Fantasy, li ho giocati praticamente tutti! *-* The Wolf Among Us mi è piaciuto molto, è particolare ed essendo un avventura grafica è basato sulla storia e per me un gioco con una storia scialba non è un gioco! Provalo secondo me ti piacerà ^-^

      Elimina
  3. uhhh che forza questo gioco!*_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente carino, prova a dargli una possibilità ;)

      Elimina
  4. Ohh ma che bella questa rubrica!! i miei complimenti!!!
    Concordo con le altre, il gioco sembra carinissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! ^-^ A me è piaciuto moltissimo questo gioco :)

      Elimina
  5. Per prima cosa: complimenti!!!!! *___*
    Per seconda: evviva evviva evviva!!!! Non vedevo l'ora che uscisse questa rubrica! Il sondaggio mi aveva incuriosita un sacco ed ora...wow! *__*
    Per terza (visto che brava? ho organizzato tutto in punti ordianti :P) non conoscevo questa avventura grafica, ma mi hai fatto venir voglia di saperne taaaaaaaaaaaanto di più, sembra davvero promettente!!! *__* (e tornerò per guardare il video, perché ora come ora il mio pc si rifiuta! :( ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 questo gioco è molto molto bello ^-^ se lo provi fammelo sapere! :)

      Elimina
  6. Seguo Fabels e ho giocato a The Wolf Among Us e devo dire che se anche la storia è diversa da quella del fumetto (dove Wolf per esempio si mette con Biancaneve) è molto in linea con lo stile e le atmosfere dell'autore. Belli entrambi!

    RispondiElimina