Teaser Tuesdays - Across the Universe di Beth Revis

martedì 11 marzo 2014 14 commenti:

Buongiorno ragazzi, per il Teaser Tuesdays di oggi ho deciso di mettere un piccolo estratto di un libro che ancora devo leggere ma che ho gia preso da un pò e non ho mai avuto tempo di recuperare. Sicuramente molti di voi l'avranno già letto e adorato, mi raccomando datemi la vostra opinione su questo libro! Ho deciso che sarà assolutamente una delle prossime letture e sarei felice di leggere i vostri preziosi pareri. ^-^ E ora passiamo al Teaser, buona lettura!
Teaser Tuesdays
Rubrica ideata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere un libro, aprirlo in una pagina a caso e trascriverne un piccolo spezzone, stando attenti a non fare assolutamente degli spoiler, lasciate anche il titolo e l'autore in modo che le persone alle quali piacerà il libro, possano trovarlo nella loro libreria di fiducia.


Titolo: Across the Universe | Autore: Beth Revis

Ci fu un clic clic grr di ingranaggi e capii che il processo di ibernazione rapida sarebbe cominciato dopo pochissimi secondi e a quel punto la mia vita non sarebbe stata altro che uno sbuffo bianco che sfuggiva dalle fessure del mio sportello. E pensai: Almeno dormirò. Dimenticherò qualunque altra cosa, per trecentouno anni. E poi pensai: Sarà bello. E poi whoosh! il getto del congelamento rapido riempì la minuscola camera. Ero nel ghiaccio. Ero ghiaccio. Sono ghiaccio. Ma, se sono ghiaccio, com’è possibile che sia cosciente? Dovrei essere addormentata; dovrei dimenticare Jason, la vita, la Terra, per trecento anni... e uno. Altri sono stati ibernati prima di me e nessuno era cosciente. La mente è congelata: non può essere sveglia e non può pensare. Ho letto di persone in coma che avrebbero dovuto perdere conoscenza grazie all’anestesia durante un’operazione, ma che in realtà erano sveglie e sentivano tutto. Spero, prego, che non sia capitato anche a me. Non posso restare sveglia per trecentouno anni. Non ce la farei mai a sopravvivere. Magari ora sto sognando. Ho sognato un’intera vita in un pisolino di mezz’ora. Magari sono ancora in quell’istante tra l’ibernato e il non, e questo è solo un sogno. Magari non abbiamo ancora lasciato la Terra. Magari sono ancora in quell’anno di limbo prima che la nave parta e sono intrappolata in un sogno da cui non riesco a svegliarmi. Magari ho ancora trecentouno anni davanti a me. Magari non sono ancora addormentata. Non del tutto, almeno. Magari, magari, magari... So solo una cosa per certo. Rivoglio indietro il mio anno.

14 commenti:

  1. io sono forse una delle poche che non lo ha ancora letto..e li in attesa..ma ho sentito tantissime recensioni positive!!!..quindi non vedo l'ora di iniziarlo!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due! ^-^ ma recupererò presto!

      Elimina
  2. Ciao Leb!
    A me sinceramente non è piaciuto per niente. Insomma mi ha deluso anche perché di solito adoro questo genere ma questo libro in particolar modo non l'ho mandato giù :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti è piaciuto? :( Ne ho sentito parlare così tanto bene in giro! C'è l'ho fermo in libreria e devo decidermi a leggerlo, dalla trama mi ispirava moltissimo, spero non sia una delusione!

      Elimina
  3. Sai che non lo conoscevo? Però sembra interessante, ho anche guardato la trama :) lo aggiungerò alla lista infinita xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa! Io ne ho sentito parlare tantissimo tempo fà e poi mi sono decisa a prenderlo, ma ancora devo trovare il tempo di iniziarlo! :P

      Elimina
  4. molto carino, peccato non sia ancora prevista la pubblicazione del seguito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, spero si decidano a pubblicarlo presto anche in Italia!

      Elimina
  5. Oddio Leb, non c'entra niente col Teaser ma adoro ogni volta che entro nel tuo blog. Cioè mi sciolgo da quant'è carino e mi escono i cuoricini dalle orecchie *_________*
    Ok, torniamo a noi. Across The Universe vorrei leggerlo da troppo tempo, in più la cover è stra-bellissima :) Cavolo poverina questa figliola, cioè dovrà stare 301 anni cosciente?? Waaaaaa, lo voglio sapere adesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cla <3 Grazie quanti complimenti! ^-^ La cover è fantastica, è fra le più belle che ho mai visto! Non so cosa succederà a questa poverina XD sono curiosa anche io di saperlo :)

      Elimina
  6. Ahhha sto giusto per pubblicare la mia recensione su questo romanzo!!! Io l'ho adorato, mi è piaciuto tantissimo e anche se non è prevista la pubblicazione del prossimo volume per me è concluso così. Lascia all'immaginazione del lettore. Davvero un gran bel libro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò la recensione :D a me la trama attira un sacco, lo avevo preso e poi, un pò per gli impegni un pò aspettando il seguito, ho rimandato la lettura. Ne ho quasi sempre sentito parlare molto bene in giro ^-^

      Elimina
  7. Manca ancora da leggere anche a me! :) Ne ho una copia da un po' di tempo (ci credi che non ricordo neppure più se sul kindle oppure in cartaceo? Sono ufficialmente nel pallone, c'è poco da fare... XD) ma ancora non ho avuto occasione di iniziare la lettura... Chissà com'è, sono moooolto curiosa, comunque! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie! ti credo perchè anche io mi ero totalmente dimenticata di averlo XD sistemando i libri lunedì è spuntato fuori! Ora non ho più scuse, devo leggerlo! :D

      Elimina