On the Cover #5 Parola Chiave SPELL

mercoledì 2 aprile 2014 13 commenti:

Buon mercoledì sweety readers! Oggi torna On the Cover, la rubrica che vi propone quattro libri editi o inediti: ogni Cover contiene una parola chiave che sceglierò io di settimana in settimana.
Potete ovviamente votare la Trama e la Cover che preferite! Quale cover e trama avrà vinto questa settimana? Non mi ha sorpreso vedere che la classifica è stata molto simile alla mia. Il libro di Alyson Noel ha vinto come migliore Cover, risultato che decisamente mi aspettavo, è veramente stupenda!
Per la trama il primo posto va a Fated di Jim Butcher, libro davvero interessante che spero verrà pubblicato presto in Italia. Vi lascio alla classifica completa!

On the Cover
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza bisettimanale, che vi proporrà quattro libri editi o inediti: ogni Cover contiene una "parola chiave" che sceglierò io di settimana in settimana. Voi potrete ovviamente votare, se volete, la Trama e la Cover che più vi piace e suggerirmi la prossima parola da utilizzare.

Classifica COVER:
1. Fated di Alyson Noel
2. Fated di Nicolle Tetterton
3. Starr Fated di G. Griffin
4. Fated di Jim Butcher
Classifica TRAMA:
1. Fated di Jim Butcher
2. Fated di Alyson Noel
3. Fated di Nicolle Tetterton
4. Starr Fated di G. Griffin

Per tutte le Trame e Cover > On the Cover #4
La parola chiave di questa settimana è

s p e l l



Fire Spell - Incantesimo di Fuoco

Clara, una ragazza eccezionalmente facoltosa e solitaria, scompare il giorno del suo compleanno dopo aver fatto una richiesta ad uno strano burattinaio e ai suoi due aiutanti orfani: creare un affascinante show per lei nella sua grande e vuota casa.

Ma quando il tendone si chiude e l'oscurità cala... Il burattinaio, Grisini, rapisce Clara e usa i suoi malvagi poteri per imprigionare il suo corpo e la sua mente in una marionetta.

I suoi due giovani assistenti realizzano troppo tardi cos'è successo, i tre bambini si troveranno in mezzo a una terribile lotta soprannaturale, tra Grisini ed una morente strega dai poteri straordinari...


Cold Spell - Incantesimo Freddo

Kai e Ginni sono cresciuti insieme, migliori amici fin da quando ancora gattonavano, scorrazzando nel giardino di rose costruito sul tetto di casa. Ora hanno 17 anni e la loro relazione si è trasformata in qualcosa di più dolce, alimentata da un bacio rubato e dalla promessa di fuggire un giorno insieme.

Ma una notte Kai scompare insieme a Mora, una bellissima e misteriosa ragazza con un oscuro passato alle spalle e un cuore di ghiaccio. Ginni non sopporta di essere stata abbandonata e va alla ricerca di Kai ma viene catapultata in un mondo che non avrebbe mai immaginato, pieno di mostri, ladri e in cui l'amore non è abbastanza.

Alla fine di questo strano viaggio, Ginni sarà ancora la ragazza che Kai ha amato? E soprattutto, sarà ancora la ragazza che lo amava?



Dark Spell - Incantesimi Oscuri

La quindicenne Callie Hall ha appena scoperto di essere una strega...e le cose continuano ad andare male. Qualche volta la sua mente sembra far accadere cose, cose che non può controllare.

Può appiccare un incendio senza usare un fiammifero, e quando è arrabbiata le persone intorno a lei finiscono per farsi male. Il suo migliore amico, Josh, sa che Callie è una persona fuori dal comune, ma solo quando visita l' oscuro e pericoloso tunnel sotto le rovine del castello di Adrews si rende conto di quanto Callie sia strana. Qualcosa si risveglia dentro di lei, qualcosa da cui non può fuggire.

Riuscirà a controllare i suoi poteri abbastanza a lungo da sconfiggere l'oscurità che è dentro di lei prima che s'impossessi della sua vita? E Josh riuscirà a scoprire i segreti che Callie gli nasconde?


Shadow Spell - L'incantesimo dell'ombra

Sequel del romanzo Seven Sorcerers, Nin e i suoi amici devono salvare un mondo intero! Simeon Dark è il mago più potente della terra del Drift. Misterioso, astuto e mutaforma, solo lui può fermare il malvagio Strood e salvare il Drift dalla morte.

Ma dove si trova? Nin Redstone e i suoi amici si dirigono verso il maniero oscuro uno strano castello costruito su un albero, dove si trova un nastro fatto di luce ed ombra.

Questo potrebbe essere un indizio per svelare il mistero di Simeon Dark? Nel frattempo, il signor Strood sta preparando la sua macchina da distillazione, radunando le sue tigri domestiche e alcuni barili di sangue, per poi seguire Nin...


Come vi sembrano le cover di questa settimana? Ecco la mia classifica:
1. Fire Spell
Questa classifica è stata un'indecisione dopo l'altra, queste prime tre cover letteralmente le adoro! Di questa mi piace moltissimo lo sfondo con le strutture e nuvole che si sfumano incontrando la luna e ovviamente anche la ballerina sospesa in aria con dei fili, come una marionetta. Inutile dire che anche il titolo mi piace molto, tutto l'insieme è davvero affascinante!
2. Cold Spell
Mi piace moltissimo l'effetto dello specchio rotto, i rovi tutto intorno e anche come è stato strutturato il titolo. E' una di quelle copertine che mi attirano e mi fanno rimanere come una stupida a fissarle in libreria! E' semplice e complessa allo stesso tempo :)
3. Dark Spell
Trovo che questa copertina sia stupenda, se avesse avuto uno sfondo un po' più elaborato probabilmente sarebbe stata ancora meglio. Mi piacciono gli effetti usati sul titolo, ispirano proprio magia! E adoro anche gli sbuffi di fuoco e fiamme sul lato basso.
4. Shadow Spell
Mi sono innamorata dei colori di questa cover, così vivaci. In particolar modo l'albero che si trova in alto, lo trovo bellissimo e molto Fantasy :)

La mia classifica delle Trame:
1. Fire Spell
2. Dark Spell
3. Cold Spell
4. Shadow Spell
Ricordate: Potete leggere le Trame passando il mouse sulla Cover del libro.

Come sempre se la puntata vi è piaciuta lasciatemi un commento con le vostre preferenze o le vostre liste! Posterò i risultati la prossima settimana insieme a On the Cover #6! :)

Il sondaggio è terminato, vuoi sapere chi ha vinto?

13 commenti:

  1. WAW...*_*..io adoro la cover di Firer Spell!..anche se sonop davvero tutte bellissime....e riguardo la trama mi affascina molto Dark Spell!^_^..Un baciotto...

    RispondiElimina
  2. Fire Spell sia per cover che per trama... La cover è spettacolare! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! Mi è piaciuta subito *-*

      Elimina
  3. Fire Spell per la copertina e Cold spell per la trama! Trovi sempre bellissime cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beth :D quelle di questa settimana mi piacciono in modo particolare, sarà che mi sto appassionando in particolar modo alla magia! ^-^

      Elimina
  4. Fire Spell mi ispira, sia per la cover che per la trama! :D

    RispondiElimina
  5. Ho votato Fire Spell sia per la cover che per la trama! :)

    RispondiElimina
  6. ma sono bellissime le cover <3 diciamo che sono stata indecisa fino all'ultimo, ma alla fine ho scelto Shadow Spell! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anche io ero indecisissima! Mi piacciono moltissimo tutte ^-^

      Elimina
  7. ma quanto mi piace questa rubrica è unica.... ma come fai a trovare le idee ogni settimana congratulazioni *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marty! v//v sono stra felice ti piaccia :D

      Elimina
  8. Fire Spell sia per la cover che per la trama *__*
    Stupendaaaa!!!

    RispondiElimina
  9. Li voglio ora e li voglio tutti!!!! *__________*
    sono stata super extra indecisa, ma alla fine ho votato come cover quella di Shadow Spell e come trama Fire Spell, ma è stata davvero una scelta difficile!!!!

    RispondiElimina