Teaser Tuesdays > Poteri Spezzati di Federica Nalbone

martedì 27 maggio 2014 12 commenti:

Buongiorno dolci readers! Come state? Io ho appena finito il libro a cui è dedicato il Teaser Tuesdays di oggi, Poteri Spezzati di Federica Nalbone, sul blog a breve troverete anche la recensione.
Intanto sto proseguendo con la lettura di The Returned di Jason Mott, che mi sta piacendo molto :) vi ho proposto un breve estratto di questo libro la settimana scorsa. Spero di finirlo e recensirlo prestissimo! Come vanno le vostre letture? Cosa state leggendo in questi giorni? Fatemelo sapere nei commenti, sono curiosissima *^* per ora vi lascio con l'estratto di Poteri Spezzati! A presto!

Teaser Tuesdays
Rubrica ideata dal blog Should be Reading, che consiste nel prendere un libro, aprirlo in una pagina a caso e trascriverne un piccolo spezzone, stando attenti a non fare assolutamente degli spoiler, lasciate anche il titolo e l'autore in modo che le persone alle quali piacerà il libro, possano trovarlo nella loro libreria di fiducia.


Titolo: Poteri Spezzati | Autore: Federica Nalbone
The Returned Amber si voltò lentamente a guardare il profilo gelido di Dave. I bagliori del fuoco facevano risaltare i suoi capelli neri, gli occhi azzurri sembrarono riflettere le luci rosse. Il suo sguardo era fisso su Alison e lei, invece, era come addormentata, sopita, ma i suoi occhi erano aperti e vacui, persi. Il corpo era troppo immobile, ogni espressione era scomparsa dal suo volto che appariva ora un involucro privo di vita e anima. Poi, di colpo, riprese vita. Spalancò gli occhi scuri verso il soffitto e iniziò a contorcersi. I muscoli del corpo iniziarono a tendersi e lei a gridare, portando le mani sulle tempie quasi volesse staccarsi la testa. “Che cosa le stai facendo?!” Dave corse in avanti, ma Alvin lo afferrò per le spalle e lo bloccò con forza. Le lacrime iniziarono a inumidire il volto di Alison, le sue urla si ridussero a deboli gemiti di dolore. Cody Light stava ormai bisbigliando parole incomprensibili in una lingua sconosciuta. “Io ordino che il potere conferito dalla stregoneria venga bloccato. Ora!” Lo stregone ignorò le proteste di Dave e lo strazio di Alison, completando il rituale. Le fiamme divamparono come impazzite, totalmente prive di controllo e poi si spensero in un istante, facendo piombare la stanza nell'oscurità. Dave con uno strattone si liberò dalla morsa del fratello e corse da Alison. Lei aveva gli occhi chiusi e il volto devastato dal dolore, giaceva ora priva di sensi sul divano. “Deve riposare.” disse Cody, osservando la ragazza. “È stato doloroso, ma ha funzionato e con un po' di riposo si riprenderà. La durata del suo blocco dipenderà da come si comporterà.” iniziò a spiegare, guardando i tre giovani cacciatori. “Evitatele emozioni forti, il suo è un potere mentale quindi più sforza la mente più rischia di liberarlo. Ricordi, dolori, passioni, andrebbero tutti soppesati: l'ideale sarebbe una vita tranquilla.” “È una cacciatrice.” disse Amber, sconvolta. “Infatti il blocco non durerà molto. Smettere di cacciare le causerebbe un cambiamento e uno stress che velocizzerebbero soltanto i tempi, quindi sarebbe controproducente. Adesso però ha davanti a sé dei giorni sereni, non avrà più visioni: giuste o sbagliate che siano.” “Quanto durerà il blocco?” intervenne Alvin, osservando lo stregone. “Non posso fare una stima. Può durare dei giorni come degli anni, potenzialmente anche tutta la vita, ma questa è un'ipotesi improbabile. Il suo potere è ancora in lei, può riaffiorare da un momento all'altro quindi... Trovate Cassandra West alla svelta.” sentenziò con voce dura.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Ile! Se ti ispira dagli una chance, sugli store si trova davvero a pochissimo ;)

      Elimina
  2. Attendo con ansia la tua recensione!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi ispira tantissimo questo libro *-* abbiamo fatto anche noi la segnalazione sul blog, promette davvero bene! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto male! Ci sono molte scene d'azione e anche un pizzico di romance ma non troppo invadente, che non fa mai male :)

      Elimina
  4. Lo spezzone mi incuriosisce anche se dovrei leggere tutto il contesto che fa da contorno all'immagine che ho immaginato. Sinceramente quando ho letto "il blocco" mi è venuto in mente Magnus Bane con Clary in Shadowhunters :) Comunque devo leggerlo anche io, trovo molto carina anche la cover di questo libro e sarò curiosissima di leggere la tua recensione e..... Ti sta piacendo The Returned? Io sembro l'unica scema a cui è piaciuto molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cla! Ahahah anche a me è venuto in mente anche se non ho letto la saga, ma ho delle amiche che ne vanno pazze e quindi non potevo non pensarci XD
      Si The Returned mi sta piacendo, siamo in due allora! XD sono solo a metà ma credo che andrà sempre meglio!

      Elimina
  5. mi ispira molto, lo metto in wishlist e aspetto la tua recensione...

    RispondiElimina
  6. mi ispira un casino questo libro!!!*_*

    RispondiElimina
  7. Mi ispira veramente tantissimo! Il teaser mi ha incuriosito veramente tanto, corro a leggere la recensione!

    RispondiElimina
  8. Wowww che bel teaser!! mi ispira sempre di più!

    RispondiElimina