Nuova grafica ispirata a Divergent e qualche chiacchiera!

sabato 14 giugno 2014 43 commenti:

Buongiorno readers! Come state? Cosa farete durante questo accaldato fine settimana? Io purtroppo è tutta la settimana che non sto bene, ho dovuto fare delle analisi e altre mi aspettano questa settimana. Star male con il caldo è davvero una cosa insopportabile credetemi! Di positivo c'è che (nei momenti in cui sono stata imbottita di pillole e i dolori erano piu lievi XD) ho avuto un po' di tempo libero e tranquillo senza troppi rompipalle in giro u.u perfino mia mamma si è limitata con chiamate e quant'altro, e questo è un miracolo XD (se mi legge mi fa recuperare tutta la settimana in un giorno) non so ancora cosa farò oggi e domani, magari un giretto con il mio ragazzo in luoghi esclusivamente freschi. Da un po' di giorni mi era balenata in testa l'idea di fare una grafica basata su Divergent, l'altro ieri ero li che leggevo tutte le mie citazioni preferite e leggendo:
"Noi crediamo negli atti di coraggio ordinario. Nel coraggio che spinge una persona a ergersi in difesa di un'altra" 
ho pensato...devo metterla! Adoro questa frase, è davvero profonda e fa parte di me. E niente, da qui è nata l'idea della grafica-divergent u.u Prima di spiegarvi di chi è il merito di questo cambiamento di colori voglio parlarvi di una cosa che mi è successa a riguardo. Ieri sono stata contattata da una blogger perché, secondo lei, io ho copiato "il modo in cui è impostato il layout" e l'ho fatto come il suo. [nell'immagine: Alcune prove di grafica che ho fatto] Premetto che l'unica cosa simile che avevano i due blog era l'header colorato come lo sfondo e una lineetta (che comunque avrei tolto, perché non mi piaceva) questa cosa mi ha infastidito perché io non ho mai copiato nessuno e tutto ciò che ho fatto è frutto della mia fantasia. Non faccio nomi e non linko il blog in questione perché non vorrei infastidire questa ragazza. Però vi assicuro che il mio e il suo blog sono come il sole e la luna, totalmente diversi. Il suo è azzurro chiaro il mio blu notte, ogni elemento dal font ai titoli ai colori...ogni cosa - a parte l'idea dello sfondo dell'header dello stesso colore dello sfondo vero e proprio - sono diversi, e anche in quel caso sono diversi i colori. Tra l'altro questo template è una modifica del mio vecchio, strutturalmente parlando, ed è totalmente creato da me da zero. Non ho neanche usato la base di blogger, come fanno in molte, non ho usato le variabili di blogger, insomma...è tutta farina del mio sacco XD Non avrei mai pensato di essere contattata per il colore di uno sfondo ed essere accusata così ingiustamente, magari non mi ha detto mai chiaramente "rubi le mie idee" o "mi hai copiato" ma durante tutta la conversazione l'ha fatto intuire più volte, definendosi l'ideatrice del "colorare l'header come lo sfondo" cosa che invece mi è venuta naturale, senza copiarla, come sarà venuto naturale anche alle altre mille ragazze in tutto il mondo che l'hanno usato. Poi sinceramente non penso proprio che si possa considerare un'elemento così unico e innovativo il "colorare l'header come lo sfondo".
Io credo di essere una persona corretta e forse a volte sono fin troppo buona e la gente se ne approfitta, questa cosa sta cominciando a mandarmi in bestia. Perché parlo di questa faccenda? In primis perchè è stata una cosa che mi ha infastidito e di solito vi scrivo un po' tutto ciò che mi passa per la testa quando succede. E poi perché avevo già in mente di spiegarvi come era nato questo template ma spiegarlo per come è ora non avrebbe molto senso, quindi ho aperto questa piccola parentesi. Mi hanno dato fastidio le pretese velate, certo non mi ha mai detto di togliere lo sfondo così com'era ma parlandomi a quel modo ha insinuato più volte io abbia rubato da lei e che lei sia l'unica ad aver fatto questa cosa e quindi ad averne l'unico diritto di utilizzo. (una cosa semplicissima che potrebbe farla anche una che di grafica ne sa zero)Per ora lo lascerò così - spero di non scatenare l'ira dell'ideatore "dell'header esteso" ahahah scherzo :P - perché alla fine con la blogger ho risolto, visto che per lei è così importante ho preferito appianare la cosa e cambiare sto benedetto colore (non l'ho fatto perché mi sento in torto, preciso. Quella grafica è MIA e l'ho ideata IO, indipendentemente se a qualcun'altro è venuta l'idea di colorare l'header o meno.) purtroppo però ora che lo vedo così mi fa un'altro effetto il tutto :( Sono mesi che il mio ragazzo, mio fratello (insomma, tutti i maschietti lamentosi) mi dicono di cambiare template, di metterne uno senza colori pastello, magari un po' maschile. Ho deciso così di fare un template con colori scuri che predominassero (sto parlando della versione pre-cambiamento che trovate nell'immagine che ho messo) l'idea era quella di rendere la lettura più piacevole, si sa che i colori scuri fanno meno male agli occhi u.u volevo farlo davvero molto scuro (in un primo momento ho pensato anche al nero) però non lo volevo totalmente scuro così ho deciso di fare la colonna principale grigetta. Occorre dire che sono impazziti di gioia? XD E' piaciuto moltissimo a tutti i ragazzi e questo mi ha fatto molto piacere ^-^ so che alcuni di voi amano i colori scuri e sono sicura che avrà fatto contenti anche voi! Purtroppo ora come ora ho questa "toppa" che non rende per niente dato che ho impostato ogni colore sul presupposto che il template fosse tutto blu, quasi totalmente. Vabè, alla fine ci sono rimasta male per sta cosa, non mi era mai successo e credo di aver dimostrato ampiamente di non aver bisogno di copiare nessuno con i miei lavori precedenti.
Spero che comunque la nuova grafica vi piaccia, ci ho messo davvero molto tempo per crearla, con caldo dolori e tutto il resto. Vi auguro uno splendido fine settimana!

43 commenti:

  1. Bellissima questa grafica! *-----------------*
    Sei bravissima. complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro <3 sono contenta ti piaccia nonostante tutto :)

      Elimina
  2. Guarda, io a scuola ho studiato davvero poco di HTML e affini, ma la PRIMA cosa che mi hanno imparato a fare, è stato impostare lo sfondo con un colore a tinta unita e creare una specie di separatore fra "la testa" del sito e il suo "corpo".
    E cosa c'è di più semplice di una linea?
    Tral'altro basta farsi un giro su Google per trovare miliardi di siti-blog che hanno fatto lo stesso.
    E' una delle cose più semplici del mondo da fare, viene naturale, se si è un minimo ordinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono felice di sapere che è un'idea che non è venuta solo a me in modo naturale e senza nessun intento di far chissà cosa! Grazie davvero.

      Elimina
  3. bellissima grafica è meravigliosa...........poi sopratutto se tratta da divergent <3 comunque la tua fatica è stata ripagata.....davvero complimenti.. :) <3 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Alessia! Ancora mi devo abituare a questo cambiamento però vabé, in fondo il template è composto da tutto il resto, lo sfondo era solo un "plus" per intonare :)

      Elimina
  4. Bellissima, complimenti! Anche la frase che hai scelto è tra le mie preferite del libro! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale <3 Si quella frase è anche la mia preferita *^*

      Elimina
  5. Ciao Leb...guarda, si trova della gente in giro u-u vabbè non commentiamo...
    Complimenti per la grafica, personalmente a me non dispiacevano affatto i colori pastello di prima, ma anche così mi piace e poi il blu e il grigietto non stanno male ^.^ buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, alle ragazze piacciono i colori pastello ma ai maschietti....ahahaha

      Elimina
  6. Innanzitutto complimenti per la grafica! ** è stupenda e la preferisco a quella di prima! prima mi sembrava di entrare nel blog di Deni :P
    Ho seguito tutta la discussione in diretta ieri xD mamma mia che casino.. però come ho detto, tu hai le tue ragioni e so assolutamente che non hai copiato ma il risultato era lo stesso.. e Deni ha le sue ragioni visto che un sacco di gente, ma proprio un sacco le ha preso spesso le cose dal blog...
    Credevo che comunque la cosa fosse stata chiarita, ma a quanto pare non lo è visto il post che hai scritto... ci sono rimasta un po' così e mi sento chiamata a commentare per difendere Denise, perché anche se non hai fatto il nome del suo blog l'hai descritto fin troppo minuziosamente (quindi tutti abbiamo capito). Detto questo, vorrei difenderla un attimo perché da come hai scritto la fai proprio passare per una stronza... quindi ci sono rimasta abbastanza di sasso!
    Non mi sembrava il caso di citare quello che lei ha scritto, indipendentemente dal fatto che ti ha offesa, e lo capisco, ma pure lei ci è rimasta male.. non mi sembrava il caso di insistere su questa cosa. Non mi sembrava il caso di far sapere a tutti di una tua discussione privata. Ma riconosco il fatto che il blog è tuo e ci scrivi quello che vuoi ed è giusto così! Però so anche un'altra cosa...
    Ho la facoltà, la libertà di commentare il tuo blog pubblico, ho la possibilità di esprimere la mia opinione. Uso questa libertà per venire qui, forse rompendo anche le scatole, per difendere deni. quando le mie amiche vengono fatte passare per stronze, vengono fra le righe compatite (tutte cose che con mio enorme dispiacere si leggono in questo post e dai commenti degli altri... non me lo sto inventando, è qui tutto da leggere) io mi incavolo davvero.
    Pensavo che ieri sera si era tutto risolto, pensavo davvero a un lieto fine. Invece no, entro qui e leggo con orrore questo post pieno di velata amarezza, che da una parte può essere comprensibile, ma dall'altra proprio no.
    Sono molto delusa da tutto questo. Dispiaciuta a dover venire qui e dire queste cose per difendere una mia amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda la cosa E' chiarita, io non avevo fatto nomi apposta ma vabè ormai ^^''' comunque dire che "prima mi sembrava di entrare nel blog di Deni :P" mi sembra davvero assurdo...per uno sfondo? ti sembra uguale? Okkei XD Mi sono solo sfogata anche qui e con lei avevo chiarito, non ho fatto nomi apposta per questo ma ormai. minuziosamente uno sfondo azzurro...io penso non l'abbia capito nessuno ma vabè e in ogni caso non ho detto nulla di scandaloso o offensivo ma solo la verità O_O sono stanca di esser trattata così solo perché sono gentile. Ho scritto solo la verità ripeto. La citazione l'ho tolta (anche se era nulla diche e una riga :S) a me sembra ci si sta nascondendo, è una cosa di cui vergognarsi ora? Non cè bisogno la difendi perchè non l'ho offesa XD Ho solo raccontato fatti, il lieto fine è svanito per questa cosa? Allora era davvero labile. io credo che le persone se credono di essere nella ragione non si devono vergognare delle proprie azioni...

      Elimina
    2. non so più cosa risponderti. sono senza parole... me ne vado, buon proseguimento.

      Elimina
    3. Leda secondo me stai un po' esagerando, io non ho fatto nomi ho raccontato una cosa che è successa e se non fosse stata denise ma un'altra a quest'ora i tuoi commenti sarebbero stati diversi. Mi sono sfogata sul mio blog...bruciatemi viva :S

      Elimina
    4. Ragazzi, sta succedendo un casino per uno sfondo colorato, senza nulla di particolare e UNA RIGA COLORATA.
      Ma vi pare che una cosa del genere si può copiare?
      Eddai...
      Non è che ci voglia molta materia grigia eh... se qualcuno dicesse il contrario, mi comincerei a fare delle domande sulla sua intelligenza...

      Elimina
    5. Wow, arrivano i rinforzi?
      non è per lo sfondo dai, le persone dotate di materia grigia ci sono arrivate.
      E' tutto sto comportamento,è per tutta la storia e il post e il puntare il dito su Denise..Poi continuate pure a menarla con lo sfondo, chi vuole capire, capirà.
      Sono abbastanza nauseata da tutto questo comportamento visto che si trattava di due mie amiche...

      Elimina
    6. Arrivano i rinforzi...tu difendi Denise (che non c'è nulla da difendere) e ti urta un utente che NON HO CHIAMATO che commenta? va bene.

      Elimina
    7. E poi...additato? io ho solo detto cosa mi è successo come lo dico di solito Leda....mi spiace i vostri di comportamenti soprattutto il tuo che non mi aspettavo (non ho fatto nomi -e lo ripeto per la 432436253 volta) addirittura wisparmi come se il nostro "rapporto" fosse finito del tutto per sta cosa dicendo che vuoi chiudere TGBB......che poi non è che mi fai un dispetto, mi dispiace per chi ci seguiva e aveva VERAMENTE bisogno ma vabè, aprirò qui una sezione per aiutare.

      Elimina
    8. @Dreaming Fantasy Criiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiik.
      Senti? E' il rumore di te che ti stai arrampicando sui vetri.
      Comportamento di cosa?
      Una viene accusata e si difende.
      Non ci vuole un genio per capire che se uno viene accusato di qualcosa poi risponde.
      O almeno, lo davo per scontato, ma a quanto pare non è così.
      Guarda il tuo comportamento piuttosto e pensa alle boiate che stai dicendo.
      Comunque fossi stato in te, dato che ti ritieni amica di tutte e due, me ne sarei tirato fuori, ma se stai più dalla parte di una che dall'altra, a quanto pare consideravi amica solo una di loro.

      Elimina
    9. Ti ringrazio per la difesa ma per favore non commentate più, è inutile, io avevo anche accettato le scuse di sta persona (che a sto punto eh) volevo solo raccontare la faccenda in forma anonima sul blog. Non credo di aver fatto nulla di male, chi vuol vedere marcio lo vede uguale

      Elimina
    10. @Leb Dreamer
      Non preoccuparti, non avevo intenzione di tirarla per le lunghe comunque.
      Ho imparato a tagliare corto con le persone dure di comprendonio.
      Ti consiglio di fare lo stesso.

      Elimina
  7. Ciao Leb =) Ieri pomeriggio, grazie al tuo stato su FB, avevo visto la grafica tutta in scuro e già allora ne ero rimasta colpita *__* era molto diversa da quella pastello a cui mi ero abituata, ma era fantastica *O* anche questa versione mi piace, anche se capisco l'amarezza di fronte a ciò che è accaduto, soprattutto dopo il duro lavoro é_è la citazione me la sono segnata e la tua grafica mi ha incuriosito ancora di più sul libro della Roth *_* ancora non l'ho mai letto, l'uscita del film mi aveva incuriosito e quasi ero stata tentata di andare a vederlo, ma poi mi sono impuntata e durante quest'estate vedrò di recuperare con la lettura dei libri *__* complimenti davvero per le tue creazioni, sono sempre stupende *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiaraaa :* sono contenta ti piaccia! Leggi Divergent ti piacerà un sacco *^*

      Elimina
  8. Come ti dicevo su facebook durante la nostra chiacchierata...questa grafica è veramente stupenda. Mi piace questo tipo di blu e il titolo in rosa scuro. I colori pastello erano belli lo stesso ma questa grafica fa un certo effetto anche per l'header alla divergent. Complimenti davvero Leb ^_^
    Per quanto riguarda il discorso dello scopiazzamento...io penso che nessuno deve arrogarsi il diritto di affermarsi "ideatrice" di qualsiasi cosa. Ho visto altri siti imposti in quel modo, quindi mi chiedo "chi copia chi?". Odio questo tipo di arroganza. Mi manda in bestia davvero e tu sei stata molto buona perché io, al posto tuo, avrei fatto un casino ;)
    Non ci pensare Leb, la tua grafica è meravigliosa lo stesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda invece pare che ora io sia un mostro. Come se avessi rigirato qualcosa....ci sono rimasta male per cio che è accaduto e l'ho raccontato anche qui senza far nomi, c'è qualcosa di male in questo? Se una persona ha paura di essere considerata male evidentemente qualcosa che reputa negativo l'ha fatto. Io ho accettato le scuse e ho chiuso il discorso cambiando l'impostazione, il fatto che ho deciso di raccontare la vicenda è un altra cosa. E ho approfittato anche per premettere ai prossimi che vedono un pelo uguale al loro che io NON COPIO e che trovo offensiva un accusa del genere...poi per il resto, amici come prima, se c'è anche dall'altra parte l'intenzione

      Elimina
  9. La nuova grafica è fantastica, la preferisco di gran lunga a quella precendente che a parer mio era troppo chiara (mi veniva male agli occhi ò.o). Comunque complimenti!
    Per quanto riguarda la discussione io non vi conosco, ma so per certo che questi 'errori' chiamiamoli così vengono sempre fatti in buona fede v_v (la terrò a mente se mai dovessi cambiare grafica del mio blog così non alziamo polvere inutilmente :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tienila a mente non fare il mio stesso errore, se ti viene un'idea prima di attuarla fai un giro nei blog :P Grazie per i complimenti ^-^

      Elimina
  10. Ciao Lebi :) io adoro questa nuova grafica!
    Mi dispiace che tu abbia dovuto cambiare alcune cose e che abbia dovuto discutere con delle blogger.
    Io penso che i template sono questi ed è ovvio che spesso alcuni si somiglino tra loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io è normalissimo! Posso capire il tutto o tanti elementi ma un'header colorato no XD Comunque avevo risolto la cosa...avevo.

      Elimina
  11. Ciao Leb ^^ A me la nuova grafica piace un sacco, preferisco questi colori, se non altro per gente talpa come me son più facili da leggere :P Poi comunque adoro questi colori, quindi sì, direi... promossa a pieni voti!
    Per tutto il resto... beh, mi dispiace. Da quel poco che ho potuto capire non è che sia una cosa così grave e così tragedia, e per quello mi dispiace che ci siano discussioni e "litigi". Spero che tutto di risolva! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non è affatto una tragedia per me, ma per altri pare di si...Grazie Elisa era proprio il mio scopo rendere la lettura meno faticosa :)

      Elimina
  12. Ciao bella
    la grafica mi piace più questa sai? quella di prima mi piaceva ma secondo me era un pò troppo chiara (parlo io che preferisco le grafiche chiare a quelle scure) XD per il resto sono cose che possono succedere l'importante è parlare, chiarirsi e trovare una soluzione :)
    Buone letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eika :3 era proprio questo che volevo ottenere, una lettura meno fastidiosa! ^-^ si, possono succedere ma infatti avevamo risolto volevo solo raccontare anonimamente la mia esperienza e le mie sensazioni ma è scoppiato il putiferio! vabè, pazienza

      Elimina
  13. Leb la tua grafica è favolosa ma ormai ci hai sempre abituato benissimo con i tuoi cambi di template. E continui dimostrare di essere capacissima di fare tutto di testa tua. I tuoi precedenti lavori parlano per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nym sono contenta che ti piace :)

      Elimina
  14. Inanzi tutto da quanto tempo non entravo in questo posticino meraviglioso?? tipo mille anni?? si, si!
    E la grafica è..... è.......è...................




    cioè ma quando dio diffondeva la creatività io ero in bagno???





    è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cla *-* quanti complimenti! :D

      Elimina
  15. La grafica è stupenda! C'è Divergent che già è magnifico, e poi è bellissimo il colore del titolo! Sinceramente, anche se quella vecchia mi piaceva molto, preferisco molto di più questa!

    RispondiElimina