On the Cover #11 Parola Chiave: VANISH

mercoledì 4 giugno 2014 14 commenti:

Buonasera readers! Siamo già all'undicesimo appuntamento con On the Cover! Oggi devo comunicarvi una novità, visto che a causa dei vari impegni mi salta sempre la rubrica, ho deciso che On the Cover diventerà bisettimanale anziché settimanale. E' solo un minuscolo cambiamento che però mi aiuterà a gestire meglio il tutto! Ora passiamo subito alla classifica della settimana, chissà chi saranno i vincitori :)

On the Cover
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza bisettimanale, che vi proporrà quattro libri editi o inediti: ogni Cover contiene una "parola chiave" che sceglierò io di settimana in settimana. Voi potrete ovviamente votare, se volete, la Trama e la Cover che più vi piace e suggerirmi la prossima parola da utilizzare.

Classifica COVER:
1. Someone else's Life
2. Life As We Knew It
3. Dark Life
4. 13 to Life
Classifica TRAMA:
1. Dark Life
2. Life As We Knew It
3. 13 to Life
4. Someone else's Life

Per tutte le Trame e Cover > On the Cover #10
La parola chiave di questa settimana è 

v a n i s h


The Vanishing of Katharina Linden

The Vanishing of Katharina Linden

It isn’t ten-year-old Pia’s fault that her grandmother dies in a freak accident. But tell that to the citizens of Pia’s little German hometown of Bad Münstereifel, or to the classmates who shun her. The only one who still wants to be her friend is StinkStefan, the most unpopular child in school. But then something else captures the community’s attention: the vanishing of Katharina Linden. Katharina was last seen on a float in a parade, dressed as Snow White. Then, like a character in a Grimm’s fairy tale, she disappears. But, this being real life, she doesn’t return. Pia and Stefan suspect that Katharina has been spirited away by the supernatural. Their investigation is inspired by the instructive—and cautionary—local legends told to them by their elderly friend Herr Schiller, tales such as that of Unshockable Hans, visited by witches in the form of cats, or of the knight whose son is doomed to hunt forever. Then another girl disappears, and Pia is plunged into a new and unnerving place, one far away from fairy tales—and perilously close to adulthood.

The Vanishing Season

The Vanishing Season

Girls started vanishing in the fall, and now winter's come to lay a white sheet over the horror. Door County, it seems, is swallowing the young, right into its very dirt. From beneath the house on Water Street, I've watched the danger swell. The residents know me as the noises in the house at night, the creaking on the stairs. I'm the reflection behind them in the glass, the feeling of fear in the cellar. I'm tied—it seems—to this house, this street, this town. I'm tied to Maggie and Pauline, though I don't know why. I think it's because death is coming for one of them, or both. All I know is that the present and the past are piling up, and I am here to dig.I am looking for the things that are buried. From bestselling author Jodi Lynn Anderson comes a friendship story bound in snow and starlight, a haunting mystery of love, betrayal, redemption, and the moments that we leave behind.


Vanish: La traditrice

Vanish: La traditrice (edito in Italia)

Per salvare la vita del ragazzo che ama Jacinda ha fatto l'impensabile: ha tradito il più prezioso segreto della sua razza. Ora deve tornare sui propri per proteggere il proprio orgoglio, sapendo che potrebbe non rivedere Will mai più— e peggio ancora, che a causa dell'incantesimo di offuscamento di cui è vittima, le memorie di Will su quella fatidica notte e sul perché lei è dovuta volare via, sono scomparse. Una volta a casa, Jacinda viene accolta con ostilità e deve lottare per provare la propria lealtà per la propria famiglia e la propria razza. Tra i pochi che ancora le rivolgono la parola c'è Cassian, il fiero erede Draki che l'ha sempre desiderata e sua soralla, Tamra, che è cambiata per sempre a causa di un gioco del destino. Jacinda sa che dovrebbe dimenticare Will e andare avanti—che se lui ricordasse e mantenesse la sua promessa di trovarla, servirebbe solo a mettere entrambi in pericolo. Eppure si aggrappa alla speranza che un giorno saranno ancora assieme. Quando arriverà l'opportunità di seguire il proprio cuore, sarà disposta a rischiare tutto per amore?

Vanishing is the Last Art

Vanishing is the Last Art

Charlie Fell sells baseball cards with seemingly hallucinogenic properties out of his bedroom, takes road trips to places he loves (New York City) and loathes (Southern California), and trips over a series of romantic entanglements.

When the young writer releases his first novel, his life begins to unravel as the fallout from his published inner-monologues drive him back inside his already frail mind.


Come vi sembrano le cover di questa settimana? Ecco la mia classifica:

1. The Vanishing of Katharina Linden
Io adoro gli animali e questa cover mi ha catturato appena l'ho vista! Con la silouette di questo gattone nero in primo piano e le scritte all'interno, la trovo meravigliosa!

2. The Vanishing Season
Ho visto questa cover per la prima volta sul blog di Lily e me ne sono innamorata, quando l'ho incontrata anche su goodreads allora ho pensato: "è destino!". Amo i colori un po' tendenti al pastello e soprattutto sulle sfumature azzurre/verdognole quindi non poteva non piacermi. Inoltre vado pazza per quel font e per le decorazioni di farfalle e rami tutto attorno, bellissima!

3. Vanish: La traditrice
Questa è la cover di un libro che, tra le altre cose, ho anche in wishlist! Mi piace l'effetto "pelle di drago" che ha sull'occhio la ragazza, il font utilizzato è particolarissimo e si sposta benissimo con l'immagine.

4. Vanishing is the Last Art
Un'altra cover molto particolare, di questa cover mi ha attirato "l'ordinato disordine" e l'utilizzo degli spazi, in modo da formare le forme con le parole. Davvero originale!

La mia classifica delle Trame:
1. The Vanishing Season
2. Vanish: La traditrice
3. The Vanishing of Katharina Linden
4. Vanishing is the Last Art

Come sempre se la puntata vi è piaciuta lasciatemi un commento con le vostre preferenze o le vostre liste! Posterò i risultati la prossima settimana insieme a On the Cover #12! :)

Il sondaggio è terminato, vuoi sapere chi ha vinto?

14 commenti:

  1. Questa volta sono d'accordo con te per quello che riguarda miglior cover e miglior trama ^^

    RispondiElimina
  2. The vanishing season è davvero bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto la parola basandomi su quella cover, mi piaceva troppo ahahah

      Elimina
  3. Votato ^o^ La cover di The Vanishing of Katharina Linden è fantastica, io amo i gatti poi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo gli animali e non potevo non metterla è così carina *^*

      Elimina
  4. Pienamente d'accordo con Leb!!!^_^...votato!!Bacioni...

    RispondiElimina
  5. questa volta è stata difficilissima, soprattutto per quanto riguarda le cover (ce ne sono tre che, wow, sono bellissime!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero indecisa, sono tutte bellissime *-* soprattutto le prime tre!

      Elimina
  6. So che te lo ho già detto, ma adoro come hai strutturato la rubrica!
    Ho votato!

    RispondiElimina
  7. Votato :)
    Per la cover ho votato Vanish: la traditrice.
    Per la trama ho votato: The Vanishing Season

    RispondiElimina