Spazio Esordienti: Era del sole di Elisa Erriu

venerdì 27 giugno 2014 5 commenti:

Buongiorno readers! Come ve la passate? Io sono super impegnata in questo periodo ma in generale va tutto bene, anche se ci sono una miriade di post che vorrei pubblicare e che rimando sempre. Oggi vi segnalo un libro molto interessante, è un fantasy  che riprende molti elementi della cultura e mitologia giapponese. *-* Sarà una delle mie prossime letture e non vedo l'ora! In attesa della recensione vi lascio questa presentazione. :) Buona lettura!

Spazio Esordienti
Mini rubrica di Reading with Love, di cadenza casuale, dove vi segnalerò e parlerò di libri nati dalla penna di autori emergenti e ancora poco conosciuti, sia italiani che stranieri. Per chi volesse segnalarmi un libro o un autore vi ricordo che sono sempre disponibile al mio indirizzo email, tutte le info nella sezione "scrivimi".


Era del sole
Titolo: Era del sole
Autore: Elisa Erriu
Editore: Serra Tarantola
Prezzo: € 14.45 (v. cartacea)- € 6.99 (v. ebook)
Anno di uscita: 2014

La Trama

L’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall’alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yokai, esseri mutaforma creati dall’unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero. Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rokalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero. E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.

Chi è l'Autrice? Scopriamo Elisa Erriu

Elisa Erriu è nata a Cagliari, l’11 Ottobre del 1988. Ha frequentato il Liceo Classico ed ora è laureanda alla Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica di Brescia. Amante dei libri e della scrittura sin da bambina, all’età di 12 anni inizia l’elaborazione del proprio romanzo “ERA”, di matrice FANTASY, di cui ne arricchirà la trama con esperienze di vita privata, fino ad arrivare alla stesura completa nel 2013. Intanto, insieme a questa passione, si applica vivamente in self-taught anche al Disegno tradizionale. Adora la mitologia, classica e norrena, e in particolar modo la cultura giapponese, e tutt'e tre le hanno ispirato numerosi spunti per il libro.

5 commenti:

  1. la cover mi paice molto!!!...anche la trama mi sembra davvero intrigante!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo sia la trama che la cover ^-^ il mio ragazzo si è innamorato letteralmente della cover XD magari lo convinco a leggerlo u.u

      Elimina
  2. Lo sto leggendo e lo ho quasi finito! A parte qualche errore di esposizione (ad esempio errori di battitura, cose così) mi sta piacendo!

    RispondiElimina
  3. Un saluto caloroso a tutti. A tal proposito, vorrei intervenire. Nel file originale questi refusi non c'erano, sono stati causati durante la conversione da file word a file per la stampa (anche perché non sono grammaticali, ma proprio palesi errori di battitura). Non è per trovare una scusa, ma per una questione di correttezza. Hanno riferito anche a me la presenza di errori di battitura, del tipo "l'Einaiè" quando invece è "l'Einai è", mi hanno fatto vedere 5 stupidissimi refusi (che mi danno però un fastidio boia....).... Vi chiedo personalmente scusa, io dopo 13 anni che l'avevo sott'occhi e non essendo Editor, purtroppo non li ho visti,e purtroppo anche gli Editor più bravi possono commettere errori...

    RispondiElimina