Weekly Recap #1 Prima settimana di Luglio

sabato 5 luglio 2014 6 commenti:

Buongiorno readers! Dopo averci pensato attentamente ho deciso di aprire questa rubrica e di apportare alcune modifiche al blog. Purtroppo Chris, con il quale collaboravo a Play Book, ha chiuso il canale perché non aveva più il tempo di occuparsene. Spero di poter collaborare ancora in futuro con lui perché è una bellissima persona :)

Weekly Recap
Rubrica settimanale ideata dal blog Sweety Readers, in cui raccoglierò tutti i post più interessanti della settimana, i miei pensieri, le mie letture in corso e quelle future, un riassunto dei post dedicati a Graphic Drops, le uscite della settimana con i miei acquisti e i post più interessanti che ho trovato nella blogosfera.


Novità & Articoli della Settimana su Reading with Love

Alcuni cambiamenti che vedrete questa settimana riguardano le rubriche. Ho deciso di chiudere - almeno momentaneamente - due rubriche. La prima è purtroppo Playbook, l'altra rubrica che ormai non sto portando più avanti è Fairy Tale. Ho in mente altre cose per il blog ma devo pensare ancora bene come strutturarle :) tutte le altre rubriche ovviamente rimangono invariate, Fancy in Fact, Be talking about, Teaser Tuesdays, On the Cover, Movie Teller e le mini rubriche Novità & uscite Spazio esordienti/anteprime e Articoli speciali.
Volevo far uscire Weekly Recap già settimana scorsa ma non ne ho avuto proprio il tempo, così ho deciso che per oggi vi faccio un mini riassunto dei post di queste due settimane u.u sperando di non dimenticare nulla! Trovate di seguito i post principali più quelli dedicati a Graphic Drops.
• Ho postato gli estratti dei libri Cercasi Colf: Pagamento metà in contanti, metà in natura e Guilty Pleasure. Potete leggere il post cliccando sui titoli.
• Ho recensito Polvere di Yndaco, romanzo d'esordio di Claudia Mazzullo, un Urban Fantasy con una forte componente Romance. Ho recensito anche Cercasi Colf, il divertente e umoristico libro delle AnarchiColf AnoniMa.
• Su Spazio Esordienti potete trovare un po' di informazioni su Era del Sole di Elisa Erriu, una delle mie prossime letture!
• Per la rubrica Novità & Uscite trovate i libri di Giugno - Luglio 2014 a farvi compagnia, per le case editrici Piemme e Harlequin Mondadori.
Per la rubrica Graphic Drops ho preparato per voi alcuni post interessanti che spero possano risultare anche utili. Vi ricordo che è sempre aperto anche il Modulo delle Richieste per aiutarvi.
• Un piccolo tutorial su Come caricare le immagini nel web, nello stesso post potete trovare un Rating ispirato al Signore degli Anelli.
• Un Tutorial che mi è stato richiesto e che spero aiuterà non solo la persona in questione ma anche tutti voi: Come sostituire i titoli widget con delle immagini.
• Un'interessante Tutorial su Come inserire un box per prelevare codice HTML.

Letture in Corso-Future & Novità in Libreria

Ormai mancano poche pagine alla conclusione di Guilty Pleasure, libro che, nonostante all'inizio mi aveva lasciata un po' perplessa, si è rivelato già dopo i primi capitoli un'ottima lettura. Troverete a brevissimo sul blog la recensione e anche una piccola sorpresa ;) Per le letture future ho in programma, come vi avevo già accennato in settimana, Era del Sole di Elisa Erriu. Un fantasy molto particolare che sono davvero curiosa di leggere!

Guilty Pleasure Guilty Pleasure
Marcella Samà & Ludovica Valle
16 ottobre 1979. Ian Cosgrove, vocalist dei Guilty Pleasure, una band progressive rock all’apice del successo, sparisce nel nulla lasciando dietro di sé preoccupanti dettagli che fanno presagire un gesto estremo. Nato da famiglia nobile, durante l’adolescenza viene per caso a conoscenza di un segreto che gli cambierà la vita. Quella che gli pareva, nonostante la sua patina di gelido contegno, la famiglia perfetta non lo è affatto. I suoi genitori sono in realtà i suoi nonni, incastrati nella farsa per evitare che un peccato di gioventù della figlia, rimasta incinta troppo presto e della persona sbagliata, potesse rovinare il buon nome del loro casato. La sconcertante consapevolezza di aver basato la sua vita su una menzogna e che, nonostante tenti disperatamente, la genetica gli impedisca di essere un figlio degno per colui che continua a considerare suo padre, incidono in maniera “devastante” sul disturbo bipolare di cui è affetto. La prima parte della sua vita da adulto è, infatti, in completa balia di una spirale distruttiva e incontrollabile, ogni scusa buona per perpetrare il gioco al massacro di cui è regista e interprete e che un giorno gli permette di essere raccolto in un vicolo, pesto e dolorante dopo l’ennesima rissa, da David O’Connor e Kate Campbell. I due lo convincono ad entrare a far parte della loro band che presto per Ian diventerà un surrogato della famiglia disfunzionale nella quale non riusciva più a sentirsi accettato...
Era del sole Era del sole
Elisa Erriu
L’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall’alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yokai, esseri mutaforma creati dall’unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero. Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rokalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero. E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.

In libreria questa settimana sono usciti Per noi sarà sempre estate di Jenny Han, Ti fidi di me di J. Lynn, Il silenzio di un batter d'ali di Sara Tessa e Una ragione per dirti di no di Linda Ferrer. Sinceramente non mi attirano molto queste uscite quindi penso che per il momento non acquisterò nulla. Voi avete già preso qualcosa?

Articoli interessanti nella Blogosfera

Nonostante mi ritrovo con davvero poco tempo per navigare a volte, passo volentieri dai blogghini. Uno strumento prezioso per me è Facebook dove riesco a tenere sotto controllo - più che con blogger - i vari aggiornamenti ai blog e a leggere gli articoli anche dal cellulare. Commentare invece sta diventando un inferno, spessissimo commento da cellulare e quando premo su "pubblica" il commento non viene pubblicato -.- a volte devo farlo anche due volte oppure mi girano le balls così forte che lascio perdere. Però ecco, questo è per dire che il mix poco tempo più blogger fa i cazzi suoi non è il top per commentare ma che comunque leggo e apprezzo moltissimi post.
• Sul blog 300 grammi di carta e inchiostro ho trovato un articolo interessante, Alice chiede: Esiste un compromesso per poter esprimere il proprio parere personale? Un articolo che parla del problema che affligge molte blogger, è giusto essere sincere anche se a volte può risultare fastidioso per l'autore? Oppure è meglio evitare di dare la propria opinione se negativa? Correte a dare un occhiata! :)
• Su Un buon libro non finisce mai Christy ci porta all'avventura, parlandoci del parco divertimenti a tema Harry Potter che si trova in Florida, meraviglioso!
• Su Dreaming Wonderland Ika ci svela una semplicissima ricetta per creare una buonissima torta leggera al cioccolato, inutile dire che la proverò e me la papperò tutta subitissimo u.u
• Su My secret diary è iniziato il blog tour dedicato a Petra Regia e la ricerca di Aran di Annarita Pizzo. Diviso in 14 tappe che regalerà una copia del libro autografata più una sorpresa che sarà svelata solo alla fine dell'blog tour.
• Su Never Say Book parte un interessante Giveaway che regala il prequel della serie Il Nono Cielo di Elisa Vangelisti.
Vorrei inoltre ringraziare Chiara del blog Briciole colorate, Alessia del blog Profumo di Libri, Ambra del blog Paranormal Books Lover, Alice del blog Parole di Carta e Licia del blog La lepre marzolina. Spero tanto di non aver dimenticato nessuno e in caso chiedo umilmente scusa! Vi ringrazio ragazze per avermi taggato per il premio dell'amicizia, il Lovely Blog Awards, di cui spero di fare presto il post che non ho avuto tempo di scrivere.

Che altro dire? Fosse per me direi altre mille cose ma poi il post diventerebbe una cosa lunghissima XD Quindi per questa volta chiudo qui. Spero che questo inizio di rubrica non vi sia dispiaciuto, raccontatemi un po' che cosa avete fatto invece voi durante la settimana. Un abbraccio gigante dalla vostra Leb e alla prossima! :*

6 commenti:

  1. Felice di sapere che anche hai adottato questa rubrica! A me piace tantissimo ed è l'unica che pubblico costantemente! È ottima per chi come me non ha il tempo di fare durante la settimane post sugli acquisti, sulle letture ecc.
    comunque io sto leggendo Ti fidi di me. Ho letto una cinquantina di pagine, ma so già che l'ho adorerò!!! Ho Amato il primo volume e di certo non potevo perdermi la storia dal punto di vista maschile <3.<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alla fine ho optato per iniziarla XD Almeno tengo un po in ordine i post del fine settimana :D spero d riuscire a pubblicarla costantemente!

      Elimina
  2. Era del Sole vorrei leggerlo anche io ^-^ Curiosa di leggere la tua recensione di Guilty Pleasure...
    Blogger che fa le bizze fa in----are anche me, non sai quante volte mi succede che si inceppi proprio quando sto commentando U_U
    Vado a leggermi il post di Alice, sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guilty Pleasure è particolare e molto bello! Pubblicherò la recensione fra pocopocopoco u.u insieme a una sorpresa per voi <3 guarda Blogger lo odio quando mi cancella i commenti, se sono al pc almeno posso copiarli ma al cel non riesco e mi manda fuori di testa -.- ecco perchè sto preferendo di gran lunga Facebook o Twitter!

      Elimina
  3. forte questa rubrica!!^_^...adoro leggerla nei blog che seguo...Era del sole mi ispira tantissimo!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto leggerla, anche per questo l'ho adottata :D Ti farò sapere com'è Era del sole ;)

      Elimina